Dove dormire a Venezia in San Marco

Lo scorso weekend grazie a Faville Tours ho soggiornato in un bellissimo appartamento in stile veneziano in Piazza San Marco, nel cuore di Venezia. L’esperienza è stata superlativa, quindi corro subito a raccontarvela e a darvi tutte le informazioni al riguardo, sicura che i miei consigli potranno essere utili a molti di voi.

Faville Tours è un’agenzia di viaggi che offre appartamenti in affitto per le vacanze e molti servizi (tour, escursioni, transfer, etc.) offrendo a ogni cliente la possibilità di avere il suo agente di viaggio personale che può aiutarlo ad organizzare al meglio la vacanza.

Dove dormire a Venezia
Photo © Francesca Turchi

La destinazione principale è Venezia, per la quale è possibile acquistare appartamenti direttamente online. Faville però è pronta ad aprirsi a nuove destinazioni come Roma, Parigi, Madrid, Londra e Berlino con strutture presenti sul portale ma, per il momento, gestite in autonomia dai proprietari che si affidano al portale per le prenotazioni.

Faville Tours raccoglie moltissime strutture la cui caratteristica principale è la qualità: gli appartamenti a Venezia offerti da Faville sono bellissimi e molto curati. Ve lo dico perché quando ho scelto quello che sarebbe stato il “mio” appartamento la scelta è stata difficile: ho impiegato ore a guardare le foto, la posizione, e tutti sembravano perfetti!

Dormire a Venezia in appartamento a San Marco

Alla fine la mia scelta è ricaduta su Ca de Doge 2, un appartamento in stile veneziano situato a due passi da Piazza San Marco, proprio sotto alla Torre dell’Orologio.

La prenotazione sul sito è davvero semplice e intuitiva: si accede all’archivio degli appartamenti disponibili a Venezia, che possono essere filtrati per prezzo, località e nome. Si inseriscono le date di check in e check out e la possibilità di prenotare direttamente online, con un acconto iniziale e un saldo da pagare almeno 10 giorni prima del soggiorno tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario. Inoltre tutti gli appartamenti Faville sono in promozione (da Novembre a Marzo, esclusi i periodi di Natale, Capodanno e Carnevale): per soggiorni superiori alle 3 notti una notte è in regalo.

Ma parliamo dei costi: inutile negare che la prima cosa che salta agli occhi è il prezzo degli appartamenti, che non è low cost, ma vi assicuro che le strutture sono stupende e la qualità, come è giusto che sia, si paga. E poi ci troviamo a Venezia! Inoltre nel prezzo dell’appartamento, oltre al costo del soggiorno, è incluso il servizio di pulizia e il servizio accoglienza.

Dove dormire a Venezia
Photo © Francesca Turchi

Proprio partendo da quest’ultimo voglio iniziare a raccontarvi la mia esperienza veneziana. Come da appuntamento preso, dopo pranzo mi sono recata al meeting point alla fermata del vaporetto in San Marco dove ad attendermi c’era Marco, uno dei receptionist di Faville, che ci ha accompagnato all’appartamento, lì a due passi.

Che dire? L’appartamento Ca de Doge 2 è meraviglioso, ampio, curato nei minimi dettagli. Lo stile è quello autentico veneziano, con arredamento in legno e l’attenzione ai tessuti: tende e copriletto in stoffe veneziane sono presenti in tutte le stanze abitabili. Altro aspetto che mi ha molto colpita, ed incuriosita, sono state le luci: gli appartamenti veneziani non hanno lampadari o luci a muro (se non nella cucina e nelle toilette) ma abat-jour presenti nell’ingresso, in salotto e nelle stanze da letto.

Dove dormire a Venezia
Photo © Francesca Turchi

Marco ci ha letteralmente presentato l’appartamento in ogni suo angolo. Ho molto apprezzato il servizio di accoglienza riservatoci. Per di più Faville offre a tutti i suoi clienti un libro con le regole e le condizioni dell’appartamento, tra cui i numeri utili dell’agenzia da chiamare in caso di necessità, l’orario di check in e check out (rispettivamente alle ore 15 e alle ore 11), le istruzioni sul ritiro dell’immondizia (che a Venezia avviene tutte le mattine alle 8, giù per strada) e, molto utile per i viaggiatori, tutti i tips consigliati da Faville su cosa visitare e dove mangiare a Venezia, e pure una mappa della città firmata Faville.

Dove dormire a Venezia
Photo © Francesca Turchi

Due ultimi servizi offerti da Faville che ritengo molto positivi sono il check in notturno (che difficilmente altri portali di affitto appartamenti offrono) e la consegna automatica delle chiavi: questo significa che la mattina della partenza, entro le ore 11, basta semplicemente lasciare le chiavi sul tavolo e uscire chiudendo la porta dell’appartamento. In questo modo non si hanno problemi con orari di consegna chiavi e si è liberi di organizzare al meglio l’ultima giornata di vacanza a Venezia.

Questo articolo è stato scritto grazie alla collaborazione con Faville Tours ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.