Dove acquistare biglietti per i Musical a Londra

musical londra

Come e dove comprare biglietti per i musical a Londra (e il mio primo musical de Il Re Leone)

Ci sono alcune cose che sogni di fare da quando sei bambino.
Poi ti capita di farle, da adulto, e ti senti felice proprio come quando avevi 8 anni.
A me è successo durante il mio ultimo viaggio a Londra quando finalmente ho visto il musical de Il Re Leone.

Londra è famosissima per i suoi musical: nella zona del West End, tra Leicester Square e Covent Garden, si trovano decine di teatri ciascuno dei quali ospita un musical differente. C’è l’imbarazzo della scelta tra Mamma Mia, We Will Rock You, Thriller, Singing in the rain, Lion’s King e molti altri.

 

Musical Londra: come e dove acquistare i biglietti

I biglietti per i musical di Londra non sono particolarmente economici. I prezzi per assistere ad un musical variano in base al musical scelto e soprattutto alla postazione scelta in teatro, platea o galleria. Considerate mediamente che i prezzi vanno dalle £25 alle £100.

Il primo consiglio per assistere a un musical a Londra è quello di comprare i biglietti in anticipo. È possibile acquistare i biglietti online prima della partenza in modo da non rischiare di trovare tutto esaurito. In alternativa potete comprare i biglietti direttamente in loco al Box Office del teatro dove si terrà il musical scelto: anche in questo caso è consigliabile passare dal teatro qualche giorno prima del musical in modo da prenotare i biglietti per i posti ai prezzi migliori.

Se non riuscite a prenotare in anticipo esiste un modo last minute per risparmiare: ai botteghini a Londra è infatti possibile acquistare a prezzi vantaggiosi biglietti per gli spettacoli del giorno stesso.

Musical Londra: la mia esperienza a vedere Il Re Leone

Il Re Leone è uno dei musical più apprezzati a Londra e in assoluto il più premiato. Disney è sempre Disney e quando ho scelto quale musical poter andare a vedere tra tutti i musical di Londra la decisione non poteva che essere lui: il mio cartone Disney preferito.

musical londra

Il palcoscenico sul quale si anima lo spettacolo de Il Re Leone a Londra è quello del Lyceum Theatre a Covent Garden. Il teatro è davvero un culto per i londinesi e Londra conta decine di teatri sparsi per tutta la città, ognuno con un musical diverso da presentare. Al Lyceum Theatre tutte le poltroncine erano occupate per lo spettacolo delle 19.30. Io avevo i posti in una delle prime file, leggermente decentrata sulla destra ma in una posizione davvero buona. Puntuali come un orologio svizzero, alle 19.30 le luci sono calate, il sipario si è alzato e lo show è cominciato.

Mi reputo abbastanza brava nel saper raccontare con le parole ma ci sono delle volte in cui le sensazioni che provi non possono essere riportate a voce, né tanto meno per scritto. Potrei usare aggettivi e superlativi per descrivervi com’è stato assistere al musical del Re Leone ma non renderei comunque l’idea, ve lo assicuro. Dovrete vederlo coi vostri occhi per poterne comprendere veramente lo splendore.

Una cosa che mi dispiace è non aver potuto fare nemmeno una fotografia del musical (ovviamente è vietato! Quelle che trovate nell’articolo sono quelle reperite sulla pagina ufficiale Facebook). Ma non potevo non darvi almeno un assaggio delle scenografie della savana e dei fantastici vestiti di scena di tutti gli animali, dagli elefanti, le antilopi, le zebre e gli struzzi che hanno fatto il loro ingresso sotto le note di The Circle of Life passando attraverso il corridoio in mezzo alla platea, la bravura degli attori, dai personaggi principali alle semplici comparse, e le canzoni e i ritmi pulsanti delle Pridelands africane.

 

 

Ringrazio Expedia, sponsor del mio viaggio, che si è occupata della prenotazione di tutte le attività tra cui quella del musical a Londra. 

 

Dove acquistare biglietti per i Musical a Londra ultima modifica: 2012-12-30T11:19:01+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. Leggo il tuo articolo, ripenso a quello che ho vissuto quando ho visto il musical e ancora mi vengono i brividi!!
    Davvero un bellissimo spettacolo con dei bravissimi attori… Per non parlare poi di costumi e scenografie.
    Lo consiglio veramente a chiunque!