La statua di Peter Pan a Londra

La statua di Peter Pan a Londra si trova nei Kensington Gardens, i giardini situati accanto al bellissimo parco di Hyde Park.

Forse non tutti sanno che il personaggio di Peter Pan, creato dalla penna dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902, nel libro The Little White Bird (L’uccellino Bianco) vola fuori dalla sua stanza e atterra lungo il Serpentine, il lago che separa Hyde Park dai Kensington Gardens, proprio nel punto esatto dove oggi si trova la sua statua in bronzo. Barrie infatti viveva poco distante dai giardini di Londra e prese ispirazione proprio da questi per l’ambientazione del suo primo libro sul bambino che vola e si rifiuta di crescere.

Lo scrittore iniziò a progettare la statua nel 1906 ma solo nel maggio 1912 la statua, realizzata dallo scultore Sir George Frampton, fu collocata nei Kensington Gardens di Londra dove tutt’oggi è possibile ammirarla.

Statua di Peter Pan a Londra
Credit: Photo by depositphotos.com

Dove si trova la statua di Peter Pan a Londra?

Hyde Park è un parco molto grande, quindi per evitare di farvi girare a vuoto alla ricerca della statua vi do qualche indicazione per trovarla.
Come detto sopra la statua di Peter Pan si trova all’interno dei Kensington Gardens, quindi nella parte di parco che si trova ad ovest.

Il mio consiglio è di partire dalla fermata della metro di Lancaster Gate che si trova proprio a nord del parco, sopra al Serprentine. Per raggiungere la statua di Peter Pan vi basterà costeggiare la sponda destra del lago per circa 100 metri e lì, in una piccola piazzetta, troverete la statua di Peter Pan che suona il flauto.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.