Tour in Battello Paddan sui canali di Göteborg

Se state per visitare la deliziosa città svedese di Göteborg un tour che mi sento di consigliarvi è la gita sui battelli Paddan. Girare lungo i canali di questa cittadina nordica è un’esperienza davvero particolare che consente di scoprire Göteborg da una prospettiva diversa.

battello paddan goteborg
Photo © Francesca Turchi

Il tour a bordo dei battelli Paddan inizia dal molo di Göteborg situato di fronte alla fermata dei tram di Kungsportsplatsen, in pieno centro città.

L’itinerario in battello prevede una visita guidata lungo i canali di Göteborg, passando sotto ai 20 ponti del 1600 e ai suoi ponti bassi fino ad arrivare al porto con i cantieri navali tradizionali.

La gita coi battelli Paddan dura circa un’ora e ha un costo di 190 SEK a persona (bambini 6-11 anni hanno uno sconto del 50% e quelli sotto ai 5 anni viaggiano gratis) ed è inclusa nella Göteborg Pass, grazie al quale il tour lungo i canali della città è gratuito.

A bordo del battello è sempre presente una guida che descrive il tour in lingua svedese e in inglese (sfortunatamente l’italiano non è previsto) ma se conoscete l’inglese anche solo a livello scolastico non avrete problemi a capire i luoghi indicati dalla guida.

I battelli partono un paio di volte all’ora da marzo fino a ottobre con orari che variano dalle 10.30 alle 17 in base al periodo dell’anno.

Il consiglio che mi sento di darvi è quello di valutare bene la stagione: Göteborg è una città nordica che nei mesi invernali, fino a maggio, può risultare davvero rigida e in base al clima un giro in battello forse non è l’ideale. Ci tengo però a precisare che il tour è interessante e, anche se andrete in un periodo non caldo, sui battelli forniscono coperte e vin brulé per scaldarsi.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.