Dove dormire sul Lago d’Iseo: Hotel Iseolago

Durante il mio soggiorno in Franciacorta in occasione dell’evento Franciacortando ho alloggiato presso l’Iseolago Hotel, un bel complesso situato a circa 1 km di distanza dal Lago d’Iseo e dal molo da cui partono i traghetti per raggiungere Monte Isola.

L’albergo, un 4 stelle elegante ma dallo stile sobrio, dispone di 66 camere tra doppie, Junior Suite e Master Suite, 23 appartamenti indipendenti, un centro congressi, la spa Le Ninfe del Lago e i ristoranti L’Alzavola e l’Osteria ai Nidrì.

La caratteristica che più mi ha affascinata di questo hotel sul Lago d’Iseo, oltre alla struttura che vi assicuro essere davvero molto bella, è stato il panorama che lo circonda. L’hotel infatti è totalmente immerso nel verde della Franciacorta: da un lato si trovano il parco e il lago, dall’altro le Torbiere del Sebino. Io ho pernottato in una camera matrimoniale, spaziosa e accessoriata di tutto il necessario, e dal mio balcone potevo ammirare queste splendide vedute e le montagne in lontananza.

iseo lago hotel
Photo © Francesca Turchi

Dall’Hotel Iseolago è possibile raggiungere a piedi l’Imbarcadero per prendere il battello per fare una gita sul Lago d’Iseo, oppure noleggiare una bicicletta direttamente in albergo. Dato che la distanza da qui a Iseo è di solo 1 km a piedi io ho preferito fare una passeggiata (circa 15 minuti) ma la soluzione del bike rent credo sia ottimale per soggiorni più lunghi o per famiglie con bambini.

battello lago iseo montisola
Photo © Francesca Turchi

Inoltre dall’hotel è possibile accedere gratuitamente all’impianto turistico Sassabanek che offre tre piscine, una spiaggia privata che si affaccia direttamente sul lago e ancora campi da tennis, campo da calcetto, campo da beach volley e noleggio canoe, pedalò e windsurf.

Se state cercando una bella sistemazione per una vacanza in Franciacorta, che sia vicina al Lago d’Iseo e che offra la possibilità di svolgere numerose attività sportive e ricreative credo che l’Hotel Iseolago sia un’ottima soluzione.

Hotel Iseo Lago
Via Colombera, 2
25049 Iseo Brescia
Per info e prenotazioni: CLICCA QUI

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.