Quella volta che ho dormito nei caruggi di Triora

Se state cercando una sistemazione nel cuore di Triora, il piccolo borgo medievale conosciuto come il Paese delle Streghe in Liguria, il mio consiglio è quello di prenotare presso il B&B La Stregatta, situato proprio nei tipici caruggi del borgo.

Dormire nei caruggi di Triora in una casa del 1600

Durante il nostro weekend a Triora siamo stati ospiti in questo bed & breakfast e ci siamo trovati davvero bene. L’appartamento è ricavato all’interno di un’antica abitazione del 1600, di quelle tipiche del posto con ingresso indipendente, scale che scendono in profondità di qualche metro dove si sviluppa l’intero spazio abitativo.

Il B&B è davvero molto carino, ben arredato e spazioso: ospita fino ad un massimo di 4 persone ed è composto da un ampio soggiorno, dove le tinte color pastello e il colore del legno valorizzano i tradizionali archi in pietra, una camera matrimoniale con il tradizionale soffitto a volta e il pavimento in legno di rovere, e un bagno molto spazioso con arredamento moderno e funzionale.

caruggi triora
Photo © Francesca Turchi

Il bed and breakfast inoltre è munito di caldaia autonoma, lenzuola e asciugamani mentre la colazione, preparata dalla gentilissima proprietaria Barbara, viene servita nel soggiorno e offre caffé, the e succhi, torte e biscotti confezionati (in Liguria la regolamentazione vuole che i B&B non offrano prodotti preparati in casa!).

Il nostro soggiorno in questo tipico bed and breakfast a Triora è stato davvero molto piacevole.

I prezzi inoltre sono buoni: in due il costo per una notte è di 70 euro (35 euro a persona). La camera matrimoniale ad uso singola costa 50 euro. Se invece siete una famiglia o un gruppo di amici, il costo per 3 persone è di 90 euro e per 4 persone di 110 euro (il divano in soggiorno infatti può diventare un divano letto). I bambini fino a dieci anni pagano solo 10 euro e i bambini con meno di 3 anni non pagano. Su Booking potete controllare i prezzi e vedere se ci sono eventuali offerte attive.

caruggi triora
Photo © Francesca Turchi

B&B La Stregatta
Via Camurata, 24
18010 Triora (Imperia)

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.