Casa vacanze a Gozo: a casa di Ana

Torno a parlarvi di Malta e oggi vi presento Ana, la guida turistica che mi ha portato in giro per 4 giorni durante il mio viaggio a Malta organizzato da Malta Tourism Authority.

Visitare i posti più famosi e gli angoli più tipici e nascosti dell’isola è stato davvero bello avendo accanto una persona che non solo è molto preparata e ne sa davvero un sacco sulla terra in cui vive, ma è pure divertente.

Ana infatti non è la classica guida (non so perché ma a me le guide hanno sempre dato quell’idea di insegnanti del liceo): è molto simpatica e di compagnia e in quei 4 giorni siamo diventate amiche. Scoprire Malta insieme a lei è stato un piacere e un onore. Sì perché tra le altre cose Ana ho fatto da guida anche a personaggi famosi come Claudio Baglioni e Bruno Vespa.

guida turistica malta
Photo © Francesca Turchi

Se state pianificando un viaggio a Malta, Gozo e Comino e state cercando una guida turistica non posso quindi che consigliarvi lei: Ana de Barro parla italiano, inglese, francese, spagnolo e maltese. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Il costo per una guida varia ion base al tipo e alla durata di tour privato richiesto, sia per visitare Malta sia Gozo.

Come vi dicevo io e Ana durante la mia vacanza maltese siamo state insieme ogni giorno e siamo diventate amiche, tant’è che un pomeriggio sono stata invitata per un caffè nella sua casa di Gozo. Perché vi dico questo? Perché Ana, oltre a fare la guida turistica, affitta ai turisti una parte della sua casa vacanze a Gozo.

Casa vacanze a Gozo

Ricavata da una vecchia masseria, questa bellissima casa è situata in mezzo al verde e a poca distanza dal mare. Io l’ho trovata una vera oasi di pace! Il piano superiore della casa è abitato da Ana mentre l’intero piano terra è a disposizione degli ospiti e conta: un ampio salone, una bella cucina in legno, una camera matrimoniale e un bagno con vasca interrata.

Casa vacanze a Gozo

L’appartamento viene affittato ad un costo che va dalle 65 alle 95 euro a notte per 2 persone. La casa però arriva ad ospitare fino a un massimo di 4 persone (il divano in salotto infatti consente di avere un ulteriore letto matrimoniale). In più, da non sottovalutare, è tutta l’area esterna dove si trovano il giardino privato con tante piante che fanno ombra e tengono fresco in estate, i tavolini e il solarium.

Casa vacanze a Gozo


Se siete interessati a contattare Ana sia per prenotare una visita guidata a Malta, Gozo e Comino sia per affittare la sua casa vacanze a Gozo potete scriverle a questo indirizzo mail: [email protected] (dite che vi manda Francesca).

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.