Mangiare a Madrid al 9° piano di El Corte Ingles

Sulla Gran Via di Madrid, al 9° piano del centro commerciale El Corte Inglés in Plaza Callao, a ottobre 2012 è stato inaugurato Gourmet Experience, un nuovo locale che è stato definito come “la multi-offerta culinaria sul cielo di Madrid”.

L’ultimo piano del palazzo situato nel cuore della capitale è interamente adibito alla ristorazione, con tanto di terrazza panoramica. Non si tratta di un ristorante ma di una location in cui si trovano ben 10 alternative dove mangiare tra cui scegliere.

Mangiare a Madrid con vista dall’alto al Gourmet Experience

I 10 punti di ristorazione del Gourmet Experience a madrid sono: StreetXo, La Máquina, Central Mexicana, Imanol, Amorino, Harina, Hamburguesa Nostra, Juanillo Club, Mister Lee e Pizza al Cuadrado-Toma Café.

Gourmet Experience madrid
Photo © Francesca Turchi

Tutti puntano all’eccellenza enogastronomica e tutti i prodotti sono di assoluta qualità: dalla pizza alle tapas, dal sushi agli hamburger, dal cinese al gelato, dal vino al caffè.

tapas madrid
Photo © Francesca Turchi

Il plus di questo posto, oltre all’ottima cucina e all’ampia scelta di cibo, è ovviamente il fatto di poter godere di una delle migliori visuali di Madrid dall’alto.

Gourmet Experience dispone infatti di una stupenda terrazza esterna dalla quale è possibile ammirare la città, i suoi tetti, la Gran Via sottostante, l’insegna luminosa della Schweppes sul palazzo di fronte, il Palazzo Reale in lontananza così come l’Opera. Il tutto gratuitamente.

L’accesso al 9° piano de El Corte Inglés è libero, si paga soltanto la consumazione che è facoltativa. Dunque anche solo per curiosità vi invito a farci un salto.

madrid dall'alto

Se poi decidete di fermarvi a mangiare qualcosa, come già detto la scelta è vasta e può soddisfare tutti i gusti. Inoltre potete scegliere se prendere il cibo da portar via, se sedervi presso i singoli locali, nella sala interna dove solo allestiti tavoli e poltroncine oppure proprio in terrazza.

Come funziona?

E’ possibile scegliere tra le diverse formule di degustazione gastronomica in modo che tutti possano ordinare in ogni bar o ‘angolo’ di qualsiasi marca. Il servizio è self-service quindi, ad esempio, potete prendere da bere al bar, passare dal sushi e ordinare due maki, ordinare i nachos al bancone lì a fianco e pagare presso ciascun locale). Poi vi potete mettere a sedere dove volete e… buon appetito!

I prezzi, forse perché è una novità o forse per creare un livello di alta ristorazione accessibile a tutti, non sono molto elevati (circa 15-30 euro). Durante un aperitivo ho ordinato delle tapas (circa 2 euro l’una) e una ensaladilla russa. Quello che ha alzato il costo finale è stato il mojito (10 euro) ma era fatto a regola d’arte.

tapas madrid
Photo © Francesca Turchi

Il Gourmet Experience è aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte (la domenica dalle 11), anche in inverno. Il centro commerciale chiude alle 22 quindi dopo quell’ora non è più possibile salire nello spazio Gourmet.

Gourmet Experience
Gran Via, Plaza de Callao 2
9° piano di El Corte Ingles, Madrid

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.