oxford street christmas lights

Come ogni anno, nel corso del mese di Novembre, la città di Londra inizia ad illuminarsi coi colori del Natale. Ecco gli appuntamenti di questo Natale 2019 con tutte le date delle accensioni delle luci natalizie nelle principali strade e piazze londinesi.

Luci di Natale Londra 2019: quando e dove vederle

La cerimonia di accensione delle Luci di Natale Londra 2019 nelle più importanti location del centro di Londra si terrà nelle seguenti date.

Luci di Natale a Oxford Street

Ogni anno la prima accensione delle luci di Natale a Londra era quella a Oxford Street, caratterizzata alle enormi palline che negli ultimi anni hanno fluttuato sulla famosa via londinese. Ma da quest’anno le illuminazioni saranno sostituite da una serie di ventisette tende a LED composte da 222.000 luci che ricordano l’effetto dell’Aurora Boreale. La data di accensione delle luci di Oxford Street sarà il 21 novembre 2019.

Luci di Natale a Carnaby Street

Giovedì 7 novembre 2019 si accenderanno le luci di Natale in Carnaby Street. L’anno scorso le illuminazioni di Carnaby Street erano ispirate ai testi di Bohemian Rhapsody dei Queen. Quest’anno le luci vedranno un restyling sostenibile realizzato interamente con materiali riciclati.

luci di natale londra

Luci di Natale a Covent Garden

Martedì 12 novembre 2019 alle ore 17.30 sarà la volta dell’accensione delle luci e delle decorazioni natalizie di Covent Garden. La piazza, oltre alla tradizionale renna natalizia, ospiterà ancora una volta il più grande albero di Natale raccolto a mano a Londra.

luci di natale londra

Luci di Natale a Regent Street

Il 14 novembre 2019 sarà la volta dello switch-on delle luci in Regent Street con i suoi angeli che abbelliranno i cieli lungo una delle strade simbolo del Natale londinese.

luci di natale londra

Albero di Natale a Trafalgar Square

Da non perdere l’illuminazione dell’albero di Natale più famoso del mondo a Trafalgar Square, che quest’anno si svolge il 5 dicembre 2019 alle ore 18.

luci di natale londra

Come ogni anno dal 1947 l’enorme albero alto oltre 20 metri verrà donato dalla Norvegia alla città di Londra in ringraziamento per il sostegno della Gran Bretagna nella Seconda Guerra Mondiale. L’albero resterà in Trafalgar Square per tutta la durata delle festività assieme all’appuntamento dei Christmas Carol, i celebri cori natalizi.

Se vi trovate a Londra in questo periodo non perdete l’occasione di assistere all’accensione delle luci natalizie nel centro della capitale inglese. Se invece state programmando un viaggio a Londra a Natale date un’occhiata a tutte le date dei mercatini di Natale a Londra.

L’immagine di copertina è di www.oxfordstreet.co.uk

Luci di Natale Londra 2019 ultima modifica: 2013-11-06T14:23:02+01:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.