Luci di Natale a Londra: calendario delle accensioni

Come ogni anno nel mese di Novembre la città di Londra inizia a illuminarsi coi colori del Natale. Se vi state domandando “Quando si accendono le luci natalizie a Londra?”, ecco gli appuntamenti di questo Natale con tutte le date delle accensioni delle luci natalizie nelle principali strade e piazze londinesi.

Di seguito trovate il calendario della cerimonia di accensione delle Luci di Natale a Londra nelle più importanti location del centro della città.

Luci di Natale a Londra: quando e dove vederle

Luci di Natale a Oxford Street

luci di natale a londra
Photo by www.oxfordstreet.co.uk

Ogni anno la prima accensione delle luci di Natale a Londra era quella a Oxford Street, caratterizzata alle enormi palline che negli ultimi anni hanno fluttuato sulla famosa via londinese. Ma dal 2020 le illuminazioni sono state sostituite da un’installazione luminosa unica nel suo genere ispirata all’Aurora Boreale. La data di accensione delle luci di Oxford Street quest’anno sarà il 21 novembre.

Luci di Natale a Carnaby Street

Il 4 novembre si accenderanno le luci di Natale in Carnaby Street. Dopo le illuminazioni di Carnaby Street degli anni scorsi ispirate ai testi di Bohemian Rhapsody dei Queen e al restyling sostenibile realizzato con materiali riciclati, questo Natale sarà la volta di Carnaby Kaleidoscope, un’esposizione di oltre 600 farfalle scintillanti che indicano rinascita, trasformazione, cambiamento, speranza e vita.

Luci di Natale a Covent Garden

Il 9 novembre alle ore 17.30 avverrà l’accensione delle luci e delle decorazioni natalizie di Covent Garden. La piazza, oltre alla tradizionale renna natalizia, ospiterà ancora una volta il più grande albero di Natale raccolto a mano a Londra.

Luci di Natale a Regent Street

Il 13 novembre sarà la volta dello switch-on delle luci in Regent Street, una delle strade simbolo del Natale londinese. I suoi iconici angeli dello Spirito di Natale illumineranno la via dello shopping tutti i giorni dalle 14:00 a mezzanotte.

Albero di Natale a Trafalgar Square

Da non perdere l’illuminazione dell’albero di Natale più famoso del mondo a Trafalgar Square, che quest’anno come da tradizione si svolge il primo giovedì di dicembre, il 2 dicembre alle ore 18.

Come ogni anno dal 1947 l’enorme albero alto oltre 20 metri verrà donato dalla Norvegia alla città di Londra in ringraziamento per il sostegno della Gran Bretagna nella Seconda Guerra Mondiale. L’albero resterà in Trafalgar Square per tutta la durata delle festività assieme all’appuntamento dei Christmas Carol, i celebri cori natalizi.

Se vi trovate a Londra in questo periodo non perdete l’occasione di assistere all’accensione delle luci natalizie nel centro della capitale inglese.

Se invece state programmando un viaggio a Londra a Natale date un’occhiata a tutte le date dei mercatini di Natale a Londra.

L’immagine di copertina è di www.oxfordstreet.co.uk

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.