La Collina dei Poeti a Santarcangelo di Romagna

A pochi km da Rimini si trova la Collina dei Poeti, l’unica azienda agricola con cantina a Santarcangelo di Romagna.

Ho avuto il piacere di visitare l’azienda durante la mia visita al piccolo borgo romagnolo e con l’occasione ho fatto una degustazione di vini e prodotti tipici insieme a Sebastiano e Barbara, che mi hanno presentato l’azienda agricola e la sua storia. La Collina dei Poeti è situata in collina, completamente immersa nel verde dei vigneti di uve Sangiovese, vino classico della Romagna.

La cantina produce vini bianchi, rosé e rossi: durante la degustazione ho avuto modo di assaggiare il rosso Teatro 40 e lo spumante rosato Albachiara, la nuova scommessa dell’azienda, che ho particolarmente apprezzato (e ovviamente acquistato!). E ancora il rosso Spinalbeto Sangiovese Colli di Rimini Riserva DOC 2009 e i bianchi Villavolpe Rubicone IGT secco e dolce.

Dopo la degustazione di vini è stato il momento del pranzo in veranda, con un bell’antipasto di affettati, piadina, formaggi pecorini, squacquerone e verdure grigliate, e poi finalmente la tagliatella al ragù, il tutto accompagnato dal Sangiovese Teatro 40.

La Collina dei Poeti si trova in Via Gavina 97 a Santarcangelo di Romagna, provincia di Rimini.

Se siete interessati a fare una visita guidata, a visitare la cantina, a organizzare un pranzo o un evento oppure ad acquistare i loro prodotti potete contattare i seguenti numeri:

Visita guidata: 3388463283
Cantina: 3391839104
Azienda Agricola: 0541620042
Sito: www.collinadeipoeti.it

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.