Luci di Natale a Dyker Heights a New York

Dyker Heights è un quartiere residenziale italo-americano di Brooklyn a New York. È famoso per le sue luci e decorazioni di Natale realizzate ogni anno dall’intera comunità di residenti della zona che addobba le proprie case con luci, decorazioni e figure natalizie straordinarie.

Dyker Heights: le luci di Natale a Brooklyn a New York

Dyker Heights è stata ribattezzata “la capitale indiscussa delle luci di Natale” grazie alle sue ville illuminate dove si può assistere ad uno show natalizio pazzesco. Le luci di Natale di Dyker Heights sono talmente belle e famose da essere diventate molto popolari tra i newyorkesi e una vera e propria attrazione turistica che attira circa 150.000 visitatori ogni anno nel periodo di Natale. Pensate che alcuni proprietari spendono qualcosa come $30.000 di illuminazione nel mese di dicembre.

dyker heights
Photo © Francesca Turchi

Sono state due le ville a Dyker Heights ad aver dato inizio a tutto questo nel 1986, situate proprio una di fronte all’altra sulla 84th Avenue, tra la 11th e la 12th Avenue.

Una è la casa di Lucy Spata (1152 84th Street) con il suo addobbo esterno con Babbo Natale, interpretato da suo nipote che saluta bambini e passanti, mentre all’interno si trovano 50 bambole motorizzate, un vero e proprio villaggio in miniatura e tanti regali. Oggi fuori da questa casa di Dyker Heights si trovano decine di angeli illuminati, soldatini e altre figure natalizie.

dyker heights
Photo © Francesca Turchi
dyker heights
Photo © Francesca Turchi

L’altra è la casa di Alfred Polizzotto, una bellissima villa bianca situata al 1145 84th Street a Dyker Heights. Riconoscerla è davvero semplice dato che all’esterno si trovano un gigantesco Babbo Natale e due soldati di legno altri circa 9 metri che fanno la guardia e agitano le braccia, il tutto rigorosamente corredato da luci e addobbi natalizi.

dyker heights
Photo © Francesca Turchi

Natale a New York: tour delle luci di Natale a Dyker Heights

Ogni anno, dal weekend dopo il Giorno del Ringraziamento (ultimo giovedì di Novembre) e per tutto il mese di Dicembre è possibile visitare questo quartiere di New York e ammirare le luci di Natale a Dyker Heights.

Ricordatevi che l’orario consigliato per visitare le case illuminate di Dyker Heights è quello serale, dalle ore 17 alle ore 21 circa.

dyker heights
Photo © Francesca Turchi

Per una visita alle luci di Natale a Dyker Heights è possibile sia prenotare dei tour organizzati sia fare in autonomia.

Visitare Dyker Heights con un tour organizzato

Dagli anni ’80 ogni anno vengono organizzati dei tour guidati in pullman per visitare le ville illuminate e assistere allo show natalizio delle luci di Dyker Heights. Questo è senz’altro uno dei modi più famosi e conosciuti, specialmente per gli italiani in visita a New York a Natale.

I tour vengono organizzati da numerose realtà quindi se siete interessati a questa soluzione non avrete problemi a fare una ricerca online e scegliere il tour che fa al caso vostro. I tour solitamente durano 3-4 ore e hanno un prezzo di circa 50 euro a persona.

dyker heights
Photo © Francesca Turchi

Visitare Dyker Heights in autonomia

In alternativa, se non siete interessati a prenotare un tour organizzato a pagamento, potete fare come ho fatto io e visitare in autonomia il quartiere delle luci di Natale a Dyker Heights.

In questo modo mi sono assaporata con calma (e senza turisti) gran parte del quartiere, soffermandomi anche davanti ad alcune piccole ma deliziose casette che a mio avviso meritavano tanto quanto quelle più grandi e celebri.

dyker heights
Photo © Francesca Turchi

Come arrivare a Dyker Heights

Dyker Heights è raggiungibile con la metropolitana.
Se partite da Manhattan potete prendere la linea D del subway in direzione Coney Island e scendere a Brooklyn alla fermata 79th Street. Da qui basta incamminarsi in direzione 13th Avenue (Dyker Heights Blvd). Le case illuminate si raggiungono facendo una camminata a piedi di circa 15 minuti. Ma credetemi se vi dico che l’intero quartiere è un tripudio di luci e addobbi natalizi, non solo la 84th Street.

dyker heights
Photo © Francesca Turchi

Dyker Heights è una tappa immancabile durante un viaggio di Natale a New York. Voi ci siete mai stati o vi piacerebbe visitarla?

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.