Dove dormire a Melegnano in centro

Ultimamente, di ritorno dai mercatini di Natale a Salisburgo, mi è capitato di dormire a Melegnano, alle porte di Milano. L’arrivo col bus infatti era previsto in tarda serata e per non affrontare un viaggio notturno in auto ho preferito trovare una soluzione di pernottamento in centro.

Il bed & breakfast B&G a Melegnano è risultato essere una soluzione davvero congeniale.

Il b&b si trova in una tipica casa lombarda recentemente ristrutturata, situata in via Piave 19, nel centro di Melegnano ma raggiungibile con l’auto. Molto utile inoltre il parcheggio privato interno.

La casa offre un appartamento indipendente su due piani ed è dotato di 4 posti letto, due al piano terra dove si trova anche la zona giorno, e un altro letto matrimoniale al piano superiore dove si trova anche il bagno.

Al piano terra si trova anche il caminetto, e l’arredamento interno è caratterizzato da pregiati mobili d’epoca in stile arte povera. Inoltre a disposizione degli ospiti c’è il terrazzo che si affaccia sul giardino interno.

Di questo B&B a Melegnano mi sono piaciute diverse cose.
In primis, come anticipato, il mio arrivo era previsto la sera verso mezzanotte ma quando ho telefonato per chiedere informazioni e disponibilità la padrona di casa mi ha fatto intendere che l’orario non era un problema. Inoltre ho avuto un’ottima impressione fin dal primo contatto, il tutto confermato quando sono arrivata all’appartamento in tarda serata, quando sono stata accolta dal figlio Andrea, e il mattino seguente quando il signor Gandini ci ha servito la colazione: caffè, latte, fette biscottate, marmellate, Nutella e croissant Bauli (vi ricordo che i B&B non possono offrire prodotti preparati in casa).

L’appartamento ha un costo di 50 euro a notte, 25 euro a testa – colazione inclusa – se come nel nostro caso si è in due. I bambini sotto i 2 anni soggiornano gratis.

Mi sono trovata molto bene in questo B&B e credo che lo terrò seriamente in considerazione per i miei prossimi viaggi con partenza da Milano, che dista soli 20 km d’auto. Inoltre vi ricordo che Melegnano si trova proprio all’uscita dell’autostrada A1.

Bed & Breakfast B&G
Via Piave, 19 – Melegnano (Milano)
Tel. 02 9832017
Cell. Andrea: 333 1194987

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Salve, vorrei sapere se il b&b permette di ospitare anche animali domestici! Ho due shih tzu molto puliti e vissuti in casa dalla nascita.
    Grazie

    Jenny

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.