La casa di Babbo Natale a Melegnano

Quanti di voi sanno che Babbo Natale vive a pochi km da Milano? Io l’ho scoperto un paio di settimane fa mentre ero alla ricerca di posti da visitare a Melegnano e, con estremo piacere, sono venuta a conoscenza di questo luogo che viene allestito ogni anno nel periodo natalizio: la casa di Babbo Natale a Melegnano.

Non si tratta di una vera e propria attrazione turistica, anche se la potremmo considerare tale. Non vi è infatti alcun biglietto da pagare e nessun ingresso.

Si tratta dell’abitazione di un privato, Massimiliano Goglio, che ogni anno si trasforma nella casa di Babbo Natale con migliaia di luci e installazioni luminose allestite nel giardino che possono essere ammirate da passanti e curiosi dal marciapiede circostante.

A Melegnano la casa di Babbo Natale è una tradizione che va avanti dal 1985 quando la villetta era illuminata solo con poche centinaia di lucine. Pensate che quest’anno sono 426.476 le luci installate nel giardino. Tutt’intorno alla villetta si trovano addobbi, giochi ad intermittenza e lucine raffiguranti i personaggi tipici del periodo natalizio, da Babbo Natale sulla slitta alle renne agli abeti illuminati.

casa di babbo natale melegnano
Photo © Francesca Turchi

Le luci della casa di Babbo Natale di Melegnano si accendono il 7 dicembre, per Sant’Ambrogio, fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle ore 17 alle 22. Se siete in zona Milano in questo periodo dell’anno passate a farci un salto. Una visita merita davvero, soprattutto se avete dei bambini!

Casa di Babbo Natale Melegnano
Indirizzo: Via dei Platani 31, Melegnano (Milano)

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.