Dove mangiare tigelle e gnocco fritto a Verona

Conoscete le tigelle e lo gnocco fritto? Sono due piatti tipici della tradizione emiliana, modenese per l’esattezza. Le tigelle sono delle piccole focaccine, chiamate anche crescentine, mentre lo gnocco fritto è una sorta di panzerotto, fritto, da mangiare solo oppure riempito con affettati o altri condimenti a piacere.

Di recente ho scoperto che a Verona si trova un ristorante famoso per la sua produzione artigianale di tigelle e gnocco fritto. Così ho deciso di provarlo. Una sera sono stata a cena a La Tigella, questo il nome del locale in zona San Zeno, e non solo ho mangiato molto bene ma ho speso anche una cifra davvero modesta per un menù che sembrava non finire mai.

A La Tigella a Verona infatti il menù è a prezzo fisso: sia a pranzo che a cena si possono ordinare tigelle e gnocco fritto a volontà con affettati misti e 10 salsine a scelta.

Io e Sara ad esempio abbiamo scelto sia le salse salate che le creme dolci: salsiccia e stracchino, funghi, squacquerone, philadelphia, pomodori secchi, salsa piccante, carciofi, olive, nutella e nocciola. Una volta finita la prima mandata di tigelle e gnocco fritto basta riordinarla al cameriere che, nel giro di 10 minuti, ne porta un’altra porzione calda e fumante. Noi siamo arrivati a 3 ordinazioni, dopo le quali eravamo letteralmente sazie!

tigelle e gnocco fritto
Photo © Francesca Turchi

La Tigella si trova in via Angelo Scarsellini 3 a Verona, a solo 100 metri dalla chiesa di San Zeno. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 2 di notte.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.