Come raggiungere Liverpool dall’Aeroporto John Lennon

Il John Lennon Airport è l’aeroporto di Liverpool, distante circa 12 km dal centro città.
Dall’aeroporto John Lennon è possibile raggiungere il centro di Liverpool in treno o in autobus. Ma qual è la soluzione di trasporto migliore?

Ecco un po’ di informazioni utili su come spostarsi verso il centro di Liverpool dall’aeroporto e con quale mezzo.

In autobus

La linea 500, operata dalla compagnia di autobus Arriva, impiega circa 25 minuti per raggiungere il centro di Liverpool dall’aeroporto, e viceversa. E’ possibile scendere alla stazione di Lime Street alla fermata Skelhorne Street o al capolinea Liverpool ONE Bus station in Paradise Street. Il servizio ha una frequenza di 30 minuti, con partenze dall’aeroporto Liverpool John Lennon Airport al centro città dalle dalle 5.45 alle 19.15, mentre il primo bus in partenza dalla stazione degli autobus è alle ore 6.35 con ultima partenza verso l’aeroporto alle ore 19.58. Il biglietto ha un costo di 3.10£ a tratta, acquistabile direttamente a bordo del bus.

Come alternativa al bus n°500 è possibile prendere i bus delle linee 86, 86A e 86D, sempre gestite da Arriva e in partenza dal Liverpool ONE Bus station in Paradise Street.

I bus della linea 86A offrono un servizio di trasporti 24 ore su 24, ideale per chi arriva o riparte in orari notturni o molto mattinieri.

I bambini sotto ai 5 anni viaggiano gratis.

In treno

Liverpool South Parkway è la stazione più vicina al Liverpool John Lennon Airport, situata a circa 2 km di distanza e raggiungibile con i bus 80A o 86A che effettuano partenze dall’aeroporto ogni 15-20 minuti. I treni in partenza della stazione Liverpool South Parkway in direzione Liverpool Central, la stazione centrale dei treni a Liverpool, hanno un costo a partire da 3£ con un tragitto di 14 minuti e senza cambi.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. ciao, volevo chiederti un informazione ad aprile staro’ a liverpool e il ritorno e’ previsto il giorni 8/ 4/2014 alle 6,20 chiusura del gate alle 5,40 del mattino.
    c’e’ un modo veloce e pratico per raggiungere l’aeroporto dal centro di liverpool e arrivare in tempo?
    grazie mille attendo una tua risposta

    • Ciao Nunzia, caspita il volo è all’alba! Coi mezzi pubblici non riesci perché iniziano a circolare all’orario in cui tu devi già essere in aeroporto. L’unica alternativa che mi viene in mente è il taxi, ma i costi sono ovviamente più alti.Ti consiglio di informarti quando arriverai a Liverpool: in hotel sapranno senz’altro qual è la soluzione migliore nel caso di check-out così mattinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.