Girare Roma in bici coi tour organizzati Roma Rent Bike

Vi ricordate quando mesi fa vi avevo parlato del noleggio biciclette a Roma e di quanto mi fossi divertita? Un paio di weekend fa sono tornata nella Capitale per trascorrere un weekend con mia mamma prima delle feste di Natale e così insieme a lei abbiamo deciso di tornare da Francesco di Roma Rent Bike e fare un tour organizzato in bici nel centro di Roma.

roma in bici
Photo © Francesca Turchi

Oltre al noleggio biciclette Roma Rent Bike offre infatti vari tour in bicicletta a Roma accompagnati da Francesco, che non solo è un appassionato di ciclismo ma ha studiato Storia ed Archeologia e saprà portarvi alla scoperta di una Roma davvero insolita. Come ha fatto con noi!

I tour che si possono fare sono diversi. C’è il tour nel centro di Roma che comprende il Colosseo, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona, etc; il tour della Roma Antica, un itinerario sulle due ruote alla scoperta dei luoghi principali dell’antica Roma; il tour della Roma Rinascimentale, un percorso nelle piazze, nelle chiese e nei luoghi principali di Roma e il tour The Dark Side of Rome ovvero un percorso nella Roma dell’Inquisizione. Quest’ultimo tour è particolarmente curioso, anche perché Francesco è un appassionato di storie “noir” e sa un sacco di cose al riguardo.

Quale tour ho scelto di fare? Un mix.
Roma Rent Bike infatti crea anche itinerari personalizzati in base alle preferenze dei clienti. E anche le biciclette si possono scegliere: ci sono le trekking city-bike della Bianchi, le mountain bike e le city-bike della Olmo e perfino le bici vintage col cestino, come quella che ho preso io.

Il nostro tour è iniziato da Campo de’ fiori, dove si trova il negozio, e ha toccato alcuni must romani come Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, il Panthon, l’Altare della Patria passando per le vie del centro. Numerose le soste, in modo da non affaticare il tutto, soprattutto perché mentre si è in giro Francesco ha sempre qualche informazione o una curiosità da raccontare sui luoghi che si incontrano lungo la via. Non mancano poi i luoghi e gli scorci più nascosti e meno turistici, come in questa foto qui sotto (anche il gatto si era messo in posa!).

Il nostro tour in bici è durato un paio di ore ed è stato davvero interessante. Basta dire che anche mia mamma è rimasta entusiasta.

roma in vespa
Photo © Francesca Turchi

Un’altra novità di Roma Rent Bike che forse potrebbe interessare anche voi sono il noleggio Vespa e i tour in Vespa a Roma centro e non solo. Stavolta non ho avuto il piacere di provarlo, sarà per la prossima gita a Roma. Ma intanto una foto sulla Vespa rossa fiammante me la sono fatta fare.

Tutte le info sui tour in bici a Roma, il noleggio biciclette e/o vespe e i tour in Vespa con Roma Rent Bike li trovate sul sito www.romarentbike.com.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.