Colazione a Sausalito a Cavallo Point

La colazione è uno dei miei momenti preferiti quando sono in viaggio. I miei gusti mi portano ad apprezzare le colazioni in stile anglosassone a base di caffè americano, pancake, uova e bacon e la colazione americana è un qualcosa a cui non posso proprio rinunciare, specialmente durante un viaggio in California.

Dopo avervi raccontato dove fare colazione a Los Angeles e dove mangiare i migliori pancakes a Santa Barbara, oggi vi parlo di un altro posto che mi è rimasto nel cuore per la sua ottima colazione con vista sulla baia di San Francisco: il Cavallo Point a Sausalito.

Cavallo Point a Sausalito: dove fare colazione con vista su San Francisco

Situato a poca distanza da San Francisco presso l’ex Fort Baker, un tempo zona militare di Sausalito, il Cavallo Point è uno storico resort di Sausalito dotato di ristorante, spa e una vista mozzafiato sul Golden Gate Bridge, sulla baia di San Francisco e sullo skyline della città.

Il posto è davvero bellissimo (è stato nominato miglior hotel nella baia di San Francisco e vincitore del World’s Best Awards 2015), non è affatto turistico ed è frequentato per lo più dalla gente del posto.

cavallo point sausalito
Photo © Francesca Turchi

Nonostante il resort sia favoloso, non sono qui a parlarvene per consigliarvelo come soluzione dove dormire a San Francisco. O meglio, anche. Il fatto è che non ho pernottato personalmente al Cavallo Point ma qui ho consumato una delle colazioni più buone della mia vita. Ed è questo che voglio consigliarvi, di andare a Cavallo Point per fare un’ottima colazione americana con vista su San Francisco e sul Golden Gate.

La buona notizia infatti è che non è necessario essere clienti del resort per fare colazione al Cavallo Point: la struttura è aperta a tutti, non solo alle persone che pernottano presso l’hotel.

cavallo point sausalito
Photo © Francesca Turchi

Ogni mattina la colazione all’americana viene servita nel leggendario Farley Bar o presso il ristorante Murray Circle e credetemi, è una vera esperienza americana tutta da provare. Ricordo ancora le mie eccezionali uova alla Benedict su English muffin accompagnate da una tazza di caffè americano: le più buone di sempre!

uova alla benedict
Photo © Francesca Turchi

La colazione al Cavallo Point viene servita dalle 7 alle 11 dal lunedì al venerdì mentre il sabato e la domenica, dalle 7 alle 14, è possibile fare anche il Brunch.

Se siete a San Francisco e volete regalarvi una colazione memorabile con vista sul Golden Gate Bridge ora sapete dove andare. Il Cavallo Point Lodge dista soli 20 minuti di auto dal centro città, attraversando il Golden Gate.

Cavallo Point Lodge
Murray Circle, Sausalito, CA 94965
Mail: [email protected]
www.cavallopoint.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.