Quando a Febbraio ho portato i miei genitori a Parigi mi ero ripromessa di farli alloggiare a Montmartre, il quartiere bohémien che in assoluto preferisco della Ville Lumière. E così ho fatto.
Come ormai sono solita fare negli ultimi anni, ho prenotato un appartamento preferendo questa soluzione all’hotel. Per dormire a Parigi non potevo scegliere appartamento migliore: perfetto per 3 persone e a dirla tutta perfetto anche per tanti altri aspetti che vi spiego qui di seguito.
Ideale per 3 persone
Trovare un appartamento per 3 persone a Parigi non è cosa semplice.
Quando si viaggi in 3 (adulti) il rischio è quello di trovare moltissimi appartamenti per due persone con l’aggiunta di un terzo posto letto. Il che significa che spesso e volentieri l’appartamento è piccolissimo e il 3° letto è un divano o una brandina. Il nostro appartamento a Montmartre invece ha due letti, uno matrimoniale e uno singolo. Quindi se anche voi state organizzando un viaggio a Parigi e cercate un appartamento per 3 persone questo può fare al caso vostro.
Inoltre l’appartamento è molto luminoso e colorato, come piace a me. È dotato di un bagno con doccia, cucina all’americana e lenzuola e asciugamani in dotazione. C’è il wi-fi gratuito e il proprietario dell’appartamento, Claude, è stato disponibile e molto puntuale sia nella consegna delle chiavi al nostro arrivo sia il giorno della partenza per il ritiro, al mattino presto. Per quanto riguarda il costo, nel periodo in cui siamo andati la camera costava circa 30 euro a notte per persona.
Vicino alla metro Abbesses
L’appartamento si trova in rue Véron 15, a poche decine di metri dalla fermata della metro di Abbesses. Comodissimo per gli spostamenti.

Vicino al Muro dei Ti Amo
Inoltre proprio lì, dietro alla fermata della metropolitana Abbesses, si trova uno dei luoghi più famosi di Montmartre, meta soprattutto degli innamorati: il Muro dei Je t’aime.

A due passi da Place du Tertre
A pochi passi dalla metro Abbesses si trova la funicolare che consente di salire sulla butte di Montmartre dove si trovano la bellissima Basilica del Sacro Cuore e la deliziosa Place du Tertre, la famosa piazzetta degli artisti.

Vicino alla miglior crêperia di Parigi
Nemmeno a farlo apposta, a pochi passi dall’appartamento si trova un posticino assolutamente consigliato per mangiare le crêpes più famose della città: la Creperie Brocéliande, Qui il consiglio è di ordinare le crêpes bretoni, le galettes e bere una tazza di sidro.

Parigi Montmartre by night
Rientrando da Montmartre, l’appartamento dista circa 10 minuti a piedi in discesa. Pertanto dopo cena, se volete fare una passeggiata per digerire scendete dalla collina di Montmartre percorrendo Rue Lepic, la strada lungo la quale si trovano il Moulin de la Galette e il Café des Deux Moulins (il café di Amélie ne Il favoloso mondo di Amélie) fino ad arrivare al celebre Moulin Rouge.

Ora capite come mai ho adorato dormire a Parigi Montmartre?
Spero che questo articolo e anche l’appartamento consigliato possano esservi utili se state cercando una soluzione per il vostro viaggio a Parigi.
HO LETTO L’ARTICOLO, QUELLO CHE TI CHIEDO E’ SAPERE DOVE SI TROVA QUESTO POSTO E COME CONTATTARE PER IL NOSTRO ARRIVO. CIAO E GRAZIE
Salve Giovanni, l’appartamento è questo ed è prenotabile a questo link.
Un caro saluto
Francesca
Sto organizzando un viaggio a Parigi con la mia famiglia ed e la mia prima volta che non vado in agenzia vorrei organizzare il nostro viaggio…se mi puoi dare qualche consiglio!…mi e piaciuta molto quello che hai scritto! Grazie . Laura Re
Ciao Laura, che bello che andrai con la tua famiglia a Parigi! Certo che ti do una mano molto volentieri. Mandami una mail a [email protected].
A presto!
Bellissima Parigi ed ottimi consigli!! Brava!
Hai proprio ragione Mahée, ogni volta mi innamoro sempre più di Parigi. E’ vero amore! Grazie per il tuo commento 🙂
Ottimi consigli. Farò tesoro di voi per il mio prossimo tour. Grazie. Ermete
Grazie Ermete! 🙂