Oggi voglio consigliarvi un tipico pub inglese dove mangiare a Londra.
Il locale si chiama Duke of Kendal ed è un ristorante tipicamente British situato nel quartiere di Paddington, aperto nel 1838 e ricavato ai piedi di un piccolo e delizioso flatiron building.

Sono stata a cena in questo locale, che si trova a pochi minuti a piedi dal mio B&B preferito di Londra, il Monopole Hotel, sotto consiglio di Francesco di Londra Culturale e devo ammettere che ne sono rimasta colpita per l’ambiente, la cucina e il servizio.
Il locale è un bel pub in stile inglese, frequentato specialmente da locali (quella sera eravamo gli unici stranieri). L’atmosfera è rilassata, l’ambiente interno molto accogliente e durante l’estate o con la bella stagione è possibile mangiare all’aperto. Il cibo è buono, le porzioni abbondanti e i prezzi buoni per Londra.
Il menù è ricco ed invitante: si va dal tradizionale fish & chips (£10) agli Starter ovvero gli antipasti (£6) ai Mains, il piatto unico che può essere un primo piuttosto che un secondo. Con £20 a persona quella sera ho pasteggiato a birra e mangiato una deliziosa anatra arrosto con purea di patate.

Inoltre ogni mattina il Duke of Kendal offre l’English breakfast con uova, bacon, toast, salsiccia, pomodoro e funghi (£8.50) e la domenica, come ogni pub inglese che si rispetti, fa il classico Sunday Roast, l’arrosto domenicale (£14).
Oltre alla cucina consiglio questo pub come luogo dove passare una piacevole serata in un’atmosfera d’altri tempi, con musica e piano bar. La sera a cena l’atmosfera del locale è quella tipica dei pub inglesi, con tanta allegria e tanta gente sorridente intenta ad ascoltare, e cantare, il vasto repertorio musicale suonato al piano e cantato da Gilly. Noi quella sera ne siamo rimasti affascinati e so che tutt’oggi le serate di Gilly al Duke of Kendal continuano ad essere un must.
Duke of Kendal
38 Connaught St (Kendal St), Londra
Metro più vicina: Marble Arch
Sito: thedukeofkendal.co.uk
Tel. 020 7723 8478
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, nel weekend dalle 12 alle 2
Giuseppe A. D'Angelo
Grazie della dritta, lavoro proprio là vicino e sembra interessante, potrei farci un salto una sera…
Francesca Turchi
Ciao Giuseppe, se lavori lì vicino devi assolutamente provare una volta, forse meglio a cena che a pranzo. Se vai fammi sapere, mi raccomando 😉
Lucrezia & Stefano - in World's Shoes
Che posto delizioso, ed è anche conveniente! Ce lo annotiamo subito! 🙂
Francesca Turchi
Segnatevelo ragazzi. Questo posticino è davvero Top! 😉