Quando si viaggia, oggi più che mai, è fondamentale avere una buona assicurazione di viaggio. Devo ammettere che ci sono arrivata col tempo, dopo numerosi viaggi fatti senza avere una polizza. Dopotutto “Finché non succede nulla perché preoccuparsene?“.

Negli anni ho invece capito l’importanza di avere una buona assicurazione di viaggio come quella offerta da grandi realtà affidabili, pronte a dare assistenza 24 ore su 24, con massimali alti e franchigie adeguate.

Vi avevo già parlato di questo argomento l’anno scorso quando, mentre organizzavo il mio viaggio negli Stati Uniti, ho deciso di stipulare l’assicurazione multiviaggio annuale Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance.

Assicurazione di viaggio europ assistance

Perché scegliere l’assicurazione di viaggio Europ Assistance

Europ Assistance offre moltissime soluzioni di assicurazione viaggi, dal singolo viaggio al multiviaggio annuale. Personalmente ho scelto quest’ultima formula, la polizza Viaggi Nostop Vacanza, per essere coperta durante tutti i miei viaggi nell’arco dell’anno con permanenza all’estero inferiore a 90 giorni continuativi in qualsiasi parte del mondo.

Cosa comprende Viaggi Nostop Vacanza

I motivi principali per cui ho scelto l’assicurazione viaggio Europ Assistance sono:

  • Assistenza sanitaria 24 ore su 24 in tutto il mondo con copertura diretta delle spese mediche
  • Copertura spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche fino a 500.000€ e in Usa e Canada fino a 1.000.000€ con copertura al 50% nei restanti paesi del mondo
  • Indennizzo bagaglio in caso di furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna e danneggiamento
  • Indennizzo economico in caso di infortuni in viaggio
  • Assistenza legale: se per qualsiasi motivo doveste essere arrestati all’estero l’assicurazione si farà carico dell’anticipo cauzione penale e vi segnalerà un legale all’estero in caso di necessità

Inoltre la polizza Viaggi Nostop Vacanza garantisce:

  • Assistenza domiciliare integrata
  • Responsabilità civile verso terzi per danni provocati accidentalmente a cose o persone durante il viaggio
  • Assicurazione di viaggio gratuita per bambini fino ai 2 anni

Il mio consiglio da viaggiatrice è di diffidare da chi vi dice che l’assicurazione di viaggio non è importante o necessaria. Non è obbligatoria, è vero. Ed ha un costo che incide nel budget del viaggio. Ma pensate ai punti sopra elencati e a cosa fareste qualora vi accadesse qualcosa a livello sanitario, legale o in caso di danni a cose e persone, senza una buona assicurazione che vi tutela.

Io sono del parere che quando si viaggia è meglio non rischiare.
E voi?

Assicurazione di viaggio Europ Assistance ultima modifica: 2016-05-11T07:52:12+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.