Cosa e dove mangiare a Los Angeles

Consigli su cosa e dove mangiare a Los Angeles con tips su dove poter gustare alcuni dei piatti tipici più diffusi nella metropoli californiana: dall’American breakfast agli hot dog al pesce fino allo street food. Ecco tre locali consigliati nella città degli angeli.

3 posti consigliati dove mangiare a Los Angeles

Grand Central Market di Los Angeles

Aperto al pubblico nel 1917 all’interno dell’Homer Laughlin Building risalente al 1896, il Grand Central Market è il mercato alimentare coperto più antico di Los Angeles. Un ampio ambiente dove basta fare qualche passo per trovare decine e decine di chioschi delle cucine più diverse: da quella cinese a quella messicana, da quella asiatica a quella giapponese, dalla carne alla griglia al pesce fresco, dal gelato ai liquori. Per non parlare poi della zona dedicata alla frutta e la verdura, un vero trionfo di colori e profumi (e con $2 è possibile comprare 2kg di fragole).

dove mangiare a los angeles
Photo © Francesca Turchi

L’indecisione su cosa mangiare qui è davvero tanta. Alla fine io ho deciso di mangiare da Bombo, dove ho ordinato il Seattle Fish Stew, un piatto di pesce con merluzzo, cozze, gamberi, vongole e patate, mangiato comodamente fuori al sole seduta in uno dei tavoli all’aperto.

Indirizzo: 371 S Broadway Street
Orario: aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino, dal giovedì alla domenica chiude alle 21, gli altri giorni alle 18

Mangiare nell’L.A.’s Arts Distric

L.A.’s Arts Distric è un distretto nella Downtown di Los Angeles caratterizzato da vecchi edifici industriali e edifici della ex ferrovia trasformati, a partire dagli anni ’80, in abitazioni e ristoranti piuttosto che locali alla moda.

Un locale molto in voga in questo quartiere – a detta della gente del posto – è Wurstkuche, un ristorante specializzato in hot dog, birra e patatine fritte.
I panini sono grandi e molto gustosi. Si può scegliere tra varie proposte elencate nel menù e per i più golosi (come me!) c’è la possibilità di aggiungere innumerevoli salsine (piccante, agrodolce, barbeque, senape,…) e verdurine sottolio. I prezzi inoltre sono assolutamente nella media.

dove mangiare a los angeles
Photo © Francesca Turchi

Indirizzo: E 3rd St & Traction Ave, Los Angeles
Orari: ogni giorno dalle 11 all’1.30 di notte

Mangiare agli Universal Studios Los Angeles

Se decidete di trascorrere una giornata agli Universal Studios di Hollywood vi capiterà senz’altro di fare shopping nei negozi della CityWalk. Qui, tra i vari shop e ristoranti, si trova Wolfgang Puck LA Bistro, il ristorante di un famoso chef americano che serve solo piatti stagionali e con ingredienti freschi. Il locale è piuttosto ampio con una grande sala interna e un dehor esterno. Il menù varia in base alla stagionalità e i piatti sono interessanti nonché buoni e ben presentati.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.