Come raggiungere Keukenhof da Amsterdam

Keukenhof è il parco dei tulipani più grande del mondo, situato nei pressi della città di Lisse, nell’Olanda Meridionale, circa 35 km a sud-ovest di Amsterdam. Con oltre 32 ettari di campi coperti di fiori, il parco presenta 30 esposizioni floreali, 7 sorprendenti giardini e 100 meravigliose opere d’arte.

La sua particolarità è quella di aprire al pubblico solo due mesi l’anno, da Marzo a Maggio quando i tulipani sono in fiore. Il resto dei mesi il parco è chiuso. Camminare immersi tra centinaia di migliaia di tulipani olandesi è un’emozione da provare almeno una volta nella vita.

In questo articolo trovate tutte le soluzioni su come raggiungere Keukenhof da Amsterdam.

keukenhof

Come arrivare al parco dei tulipani Keukenhof da Amsterdam

Da Amsterdam a Keukenhof in treno o bus

Il parco Keukenhof si può raggiungere sia dal centro di Amsterdam sia dall’aeroporto Schiphol direttamente con il bus, il mezzo meno veloce ma più economico.

Il bus vi scenderà proprio davanti all’entrata principale del parco con partenze:

  • dall’Aeroporto di Schiphol: basta seguire le indicazioni presenti nella zona degli arrivi di Schiphol per ritrovarsi di fronte alla fermata del bus Keukenhof Express 858, che parte dall’uscita numero 4 in Schiphol Plaza. Il bus effettua il collegamento diretto senza fermate intermedie da Schiphol a Keukenhof. Il biglietto si può acquistare al botteghino che si trova accanto alla fermata. Il tempo di percorrenza è di circa 35 minuti.
  • dal centro di Amsterdam.

Per arrivare a Keukenhof dal centro di Amsterdam esistono più soluzioni di trasporto pubblico tra cui poter scegliere:

  • dalla Stazione Centrale di Amsterdam si può prendere il treno per Leiden e arrivati a Leiden prendere il bus 854 fino a Keukenhof.
  • dalla Stazione Centrale di Amsterdam si può prendere il treno in direzione Leiden e scendere a Schiphol (il treno passa anche dall’aeroporto). Poi basta salire sul bus Keukenhof Express 858.
  • dalle fermate in Leidseplein, Rijksmuseum e Museumplein basta prendere il bus 197 fino a Schiphol. Da lì il bus Keukenhof Express 858 verso Keukenhof.
amsterdam keukenhof

Da Amsterdam a Keukenhof in auto

Se siete auto muniti potete raggiungere Keukenhof percorrendo l’autostrada A4 e in circa 40 minuti arriverete a Lisse. Il parco del Keukenhof gode di numerosi parcheggi, tutti a pagamento.

Keukenhof biglietti

Il biglietto di ingresso al Parco Keukenhof ha un costo di 19€ adulti (9€ bambini dai 4 agli 11 anni) e può essere acquistato online sul sito ufficiale oppure in loco.

☞ Per evitare qualsiasi tipo di problema su questo sito in italiano potete prenotare in anticipo i biglietti del Parco Keukenhof pagando sempre 19 euro.

Devi raggiungere Keukenhof da Amsterdam? Prenota il Transfer in autobus + Biglietto Keukenhof con salta fila

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a civitatis.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

    • Ciao Umberto! Io sono stata al parco due settimane fa ed è assolutamente da visitare. Il periodo migliore è senz’altro a metà-fine aprile. Se hai modo di tornarci non rimarrai deluso, ne sono certa 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.