Bibione: vacanze di mare in Veneto

Vacanze a Bibione: cosa fare tra mare, sport e relax

Bibione è una delle località di mare italiane più famose, a due passi da Venezia e ideale per le vacanze di famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici in cerca di divertimento. Oltre alle larghe spiagge e alle tradizionali attività sul litorale qui è possibile praticare numerose attività sportive, fare escursioni nella laguna e rilassarsi presso le terme con vista mare.

La lunga spiaggia di Bibione

Questa spiaggia veneta è la seconda spiaggia d’Italia per numero di presenze, con oltre 6 milioni di turisti l’anno.
La spiaggia è lunga 8 chilometri e dispone di un ampio arenile ben attrezzato con molto spazio tra un ombrellone e l’altro. L’acqua del mare è limpida e da oltre 20 anni si aggiudica la Bandiera Blu, inoltre il bagnasciuga è perfetto per i bambini che possono giocare in assoluta tranquillità senza correre pericoli.

vacanze a bibione

Chi viaggia con un amico a quattro zampe, a Bibione potrà accedere alla spiaggia di Pluto, una dog beach attrezzata ed interamente dedicata ai cani.

Ideale per gli amanti della bicicletta

Bibione non è solo mare ma anche sport. Ogni anno questa località turistica offre un’ampia offerta di eventi sportivi e sono tante le attività che qui si possono praticare, dal kayak in laguna al nordic walking in spiaggia o lungo i sentieri della zona. Ma sono i suoi 9 chilometri di pista ciclabile sul lungomare, oltre ad altri numerosi percorsi nell’entroterra, a renderla un vero e proprio paradiso per gli amanti della bicicletta.

Un’esperienza imperdibile è inoltre fare un’escursione in laguna con il kayak alla scoperta dei casoni, le tipiche abitazioni dei pescatori caratterizzate dai muri e il tetto di canne palustri e perfettamente visibili dall’acqua.

vacanze a bibione

Il centro termale di Bibione

A Bibione, oltre al mare e allo sport, è possibile rilassarsi presso il moderno centro termale Bibione Thermae che si affaccia sul mare. Il centro è ideale sia per adulti sia per i più piccoli ed è dotato di piscine termali coperte e all’aperto, una grande piscina con idromassaggio e una vasta area benessere con vari ambienti e percorsi.

Dove dormire a Bibione

Se state pianificando le vostre vacanze a Bibione il Suite Hotel Bibione Palace è ideale per una vacanza in famiglia o in coppia.

vacanze a bibione

L’hotel, un 4 stelle Superior situato frontemare, propone camere ampie e confortevoli a due passi dalla spiaggia. E ancora una spiaggia privata con ombrelloni gratuiti, un ristorante interno, un centro benessere, tre piscine adatte a grandi e bambini nonché mini club e ampi spazi dedicati ai più piccoli. La soluzione perfetta dove poter trascorrere un piacevole soggiorno di mare, relax e divertimento in Veneto.

Post scritto in collaborazione con Suite Hotel Bibione Palace.
Alcune foto utilizzate nell’articolo sono di proprietà dell’hotel.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazione
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected]
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.