Gonpachi, il ristorante di Kill Bill a Tokyo

ristorante Kill Bill

Gonpachi a Tokyo è il ristorante che ha ispirato Quentin Tarantino per la scena del combattimento nel film Kill Bill

Fan di Kill Bill, sapevate che il ristorante della famosissima scena del combattimento tra Uma Thurman e gli 88 Folli nel film di Tarantino si trova a Tokyo? Si tratta del ristorante Gonpachi a Roppongi.

In realtà la scena del film non è stata girato lì: a quanto pare il regista Quentin Tarantino una volta ha cenato al Gonpachi a Tokyo e la location gli è piaciuta tanto da ispirarlo per la famosa scena della battaglia, ma le riprese sono state fatte in Cina negli Studios di Pechino. Possiamo però affermare che il Gonpachi è il ristorante che ha ispirato Tarantino per la scena del combattimento di Kill Bill Vol.1.

Il ristorante di Kill Bill a Tokyo: la nostra cena al Gonpachi

Da appassionata di Tarantino e di Kill Bill, prima di partire per Tokyo mi ero ripromessa di cenare in questa location a Tokyo e spuntare un’altra delle esperienze che desideravo fare in Giappone. Così ho proposto di fare una cena da Gonpachi a tre amiche che vivono a Tokyo e che volevo assolutamente salutare (Simona, Michela di Warm Cheap Trips e Stefania di Prossima Fermata Giappone): è stata una bellissima esperienza e abbiamo trascorso una stupenda serata in compagnia

Ciò che ricordo dell’ingresso al Gonpachi è stata quell’irrefrenabile frenesia di guardare dentro per scoprire com’era il locale, se davvero era uguale a come lo ricordavo nel film di Kill Bill e, soprattutto, quale effetto mi avrebbe fatto.

ristorante Kill Bill

Photo © Francesca Turchi

 

Ho avuto una forte sensazione di déjà vu.
Non facevo a meno di guardarmi attorno. E questo non solo quando sono arrivata ma anche per la maggior parte del tempo della cena.

ristorante Kill Bill

Photo © Francesca Turchi

 

Il locale è interamente realizzato in legno con due grandi aree dedicate ai tavoli distribuite su tre livelli: quella al piano superiore dove si trova un corridoio esterno composto da balconi e salette e quella al piano terra, ai tavoli nelle salette laterali (dove eravamo noi) o ancora dove si trova la cucina a vista e si ha la possibilità di mangiare o seduti al bancone oppure ai tavoli centrali sopra ai quali aleggiano decine di lanterne che conferiscono all’intero ristorante un’atmosfera d’altri tempi.

ristorante Kill Bill

Photo © Francesca Turchi

 

Poiché l’ambientazione del film Kill Bill è ispirata agli interni del Gonpachi è innegabile che il ristorante sia molto simile alla location che conosciamo del film. Tuttavia non pensate di ritrovare esattamente le stesse ambientazioni, come la grande scala in legno o il pavimento in vetro dove si svolge la scena degli 88 Folli. Il ristorante è diverso da come Tarantino l’ha ricreato nel film, ma l’atmosfera ricorda la scena di Kill Bill al 100%.

ristorante Kill Bill

Photo © Francesca Turchi

 

Come se non bastasse, all’ingresso del locale non potevano certo mancare le foto di Tarantino col gestore del Gonpachi, la mitica tutina gialla di Uma Thurman e altri oggetti di scena di Kill Bill.

ristorante Kill Bill

Photo © Francesca Turchi

 

Ma adesso parliamo del menù e di come si mangia al Gonpachi di Tokyo.
Bisogna dire che la cucina è quella tipica da izakaya, semplice ma buona. Dal menù si possono scegliere molte varietà di piatti tipici giapponesi, specialmente yakitori (spiedini) ma anche tsukune (spiedini di polpette), tempura di gamberi e di pollo, sushi e sashimi e molto altro.

ristorante Kill Bill

Photo © Francesca Turchi

 

Nonostante sia un ristorante molto turistico, il Gonpachi merita soprattutto per l’atmosfera oltre che per il cibo e i prezzi non esagerati. Considerate che in gruppo, ordinando innumerevoli portate e pasteggiando a birra, abbiamo speso 4.000 Yen a testa, circa 30 euro a persona.

Se siete dei fan di Tarantino, ricordatevi che a Tokyo si trova il ristorante che ha ispirato una delle scene più famose del film Kill Bill e magari, se siete a Roppongi, potete farci un salto per un pranzo o una cena.

Come arrivare al Gonpachi

Per arrivare al ristorante Gonpachi la stazione ferroviaria più vicina è quella di Roppongi, ma vi avviso: è una bella scarpinata. Si impiegano circa 15 minuti a piedi. L’esterno del ristorante si presenta così come in foto, con una bella terrazza esterna a darvi il benvenuto.

ristorante Kill Bill

Photo © Francesca Turchi

 

Un ultimo consiglio

Essendo molto frequentato, vi consiglio di prenotare un tavolo in anticipo specialmente se siete più di 2 persone: basta utilizzare il contact form sul loro sito riportato qui sotto.

 

Gonpachi Nishi-Azabu

西麻布1-13-11 Minato-ku, Tokyo, Japan 106-0031
Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 3.30 di notte
Sito: gonpachi.jp

 

Gonpachi, il ristorante di Kill Bill a Tokyo ultima modifica: 2018-03-05T07:22:11+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.