Vacanza in Sicilia: le tappe che non ti aspetti

La Sicilia è un luogo magico, ricco di sfaccettature e posti meravigliosi che aspettano solo di essere visitati. Dalle spiagge idilliache ai piccoli borghi storici, l’isola del Sud Italia nasconde mille e più sorprese per tutti i turisti che decidono di visitarla per la prima volta, e non solo. Le gesta di numerosi regni e popoli antichi si fondono infatti nella Sicilia, offrendo agli appassionati un excursus storico di sicuro valore.

Tuttavia l’isola mediterranea garantisce grandi soddisfazioni anche ai turisti in cerca di divertimento e azione, con discoteche in riva al mare, percorsi dedicati alla Mountain Bike, all’escursionismo e gite fuori porta, alla scoperta di luoghi sconosciuti ai più. Ampio spazio ricopre inoltre la tradizione culinaria siciliana, con dolci squisiti e primi piatti da leccarsi i baffi.

La Valle dei Templi

Chi ama la storia non può che visitare La Valle dei Templi, sito archeologico vicino ad Agrigento. Patrimonio dell’UNESCO dal 1997, La Valle dei Templi sorge su un’altura che sovrasta l’intera vallata, con templi e monumenti risalenti all’antica Grecia.

Il parco è aperto tutto l’anno, e l’orario migliore per visitare questo luogo è senza dubbio al calar del sole: il tramonto regala infatti un’illuminazione suggestiva, che saprà scaldare i cuori di tutti i visitatori. Inoltre, in piena estate si può godere di temperature più miti durante la sera, poiché durante il giorno queste possono arrivare anche a toccare i 40 gradi.

Palermo

Il capoluogo della Sicilia è dotato di un buon aeroporto che collega questa meta alle città più importanti d’Italia e d’Europa, con voli spesso low-cost. Le tappe sono numerose: a partire dalla Cappella Palatina, edificata nel XII secolo e ricca di storia, con mosaici e affreschi da lasciare a bocca aperta, passando per il Palazzo dei Normanni, oggi sede della Regione Sicilia.

Da non dimenticare poi il Teatro Massimo, collocato in una delle vie più centrali di Palermo: Via Volturno. Questo edificio ospita ogni anno grandi spettacoli lirici ed è uno tra i più grandi d’Europa, preceduto solo dall’Opera di Parigi e dalla Staatsoper di Vienna. La struttura è caratterizzata da uno stile neoclassico, con un’acustica interna a dir poco perfetta. Se amate la musica, questa rappresenta una tappa imprescindibile!

La movida siciliana

Chi desidera far festa e trascorrere delle giornate all’insegna del puro divertimento, può soggiornare presso la marina di Ragusa e godere di ampie distese d’acqua limpida, con spiagge curate e dorate. Quando cala la notte, l’intero litorale ospita a spettacoli a cielo aperto, con discoteche animate dai migliori DJ italiani e non solo.

Spostandosi verso Taormina, i turisti troveranno centinaia di pub e locali che puntualmente organizzano serate a tema e feste d’ogni genere, con cocktail gustosi. Questa località ospita anche il Red Royale, uno tra i casinò più famosi di tutta l’isola. Ampio spazio al divertimento, con una vasta scelta di servizi per ogni preferenza. Se preferite invece giocare sotto l’ombrellone, potete sempre visitare il sito casino.netbet.it e avere accesso a diverse proposte anche in modalità demo, senza spendere soldi veri.
Non mancano infine sale bingo e poker, per accontentare ogni tipologia di turista che visita questa magica isola nel Sud dell’Italia.

Post scritto in collaborazione per Travel’s Tales.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.