Lion d'Or haarlem

Dormire low cost a Haarlem senza rinunciare a tutte le comodità. Ecco l’albergo che fa per voi se decidete di soggiornare in questa deliziosa cittadina dell’Olanda sfuggendo al caos della vicina e turistica Amsterdam, da cui Haarlem dista soli 20 km.

Dove dormire a Haarlem

Durante il mio ultimo viaggio in Olanda, a differenza delle volte precedenti, ho deciso di dormire a Haarlem preferendola alla capitale dei Paesi Bassi.

Haarlem è una città giovane e frizzante, ideale come gita fuori porta da Amsterdam da cui dista soli 15 minuti di treno. Tuttavia, visto che generalmente gli hotel di Haarlem sono più economici degli alloggi a Amsterdam, io la consiglio come base di partenza dove alloggiare e dalla quale spostarsi per visitare alcune città dell’Olanda del Sud quali L’Aia, Delft, Leiden e Rotterdam.

Hotel Lion d’Or a Haarlem

Per il dove dormire a Haarlem in Olanda ho scelto l’Hotel Lion d’Or: un boutique hotel 4 stelle Super situato nel cuore di Haarlem.

Hotel Lion d'Or haarlem

Dove si trova l’Hotel Lion d’Or a Haarlem

La posizione dell’Hotel Lion d’Or è a dir poco strategica. L’albergo si trova in una zona tranquilla a 270 metri dalla stazione dei treni e a due passi dal centro di Haarlem dove si trovano la Piazza del Mercato, la Chiesa di San Bavone, il Frans Hals Museum e il Teylers Museum.

Inoltre il fatto di trovarsi di fronte alla stazione centrale di Haarlem rende l’Hotel Lion d’Or ideale e comodissimo per tutti gli spostamenti da una città all’altra durante un viaggio in Olanda. La stazione ferroviaria di Haarlem fornisce infatti collegamenti diretti con Amsterdam Centraal (raggiungibile in soli 15 minuti di treno), L’Aia, Leiden e l’aeroporto di Schiphol.

Hotel Lion d'Or haarlem

Le camere

Tutte climatizzate, le camere dell’Hotel Lion d’Or sono belle, arredate con gusto e luminose con grandi finestre apribili (a differenza di molti hotel olandesi le cui finestre sono sigillate) che si affacciano sui tetti di Haarlem o sulla piazza antistante.

Hotel Lion d'Or haarlem

Tutte le camere sono dotate di un ampio bagno con doccia a parete, un’area salotto e una macchina Nespresso per regalarsi un caffè in qualsiasi momento. Le stanze dispongono inoltre di cassaforte, bollitore elettrico per farsi il tè, asciugamani, asciugacapelli, scrivania, tv e Wi-Fi gratuito.

Hotel Lion d'Or haarlem

La colazione

L’Hotel Lion d’Or offre un’ottima colazione a buffet inclusa nel prezzo che viene servita ogni mattina nella sala colazioni dell’albergo. Qui è possibile iniziare la giornata mangiando piatti sia dolci che salati: dal caffè con croissant allo yogurt con cereali o frutta secca, dal prosciutto al salmone fino alle uova con il bacon.

Hotel Lion d'Or haarlem

Inoltre, in qualsiasi momento della giornata, è possibile accomodarsi ai tavoli o rilassarsi sui divani del lounge bar ordinando un drink o uno snack.

Hotel Lion d'Or haarlem
Hotel Lion d'Or haarlem

Il rapporto qualità-prezzo dell’Hotel Lion d’Or Haarlem è veramente ottimo, circa 60 euro a notte a persona in camera doppia con colazione inclusa.

Inoltre l’albergo fornisce una reception attiva 24 ore su 24 con un personale molto gentile e cordiale pronto a fornire qualsiasi informazione o consiglio riguardo la città.

Se state organizzando un viaggio in Olanda, Haarlem è ideale per alloggiare a prezzi modesti e per spostarsi verso Amsterdam e dintorni. Se siete alla ricerca di un hotel dove dormire a Haarlem, l’Hotel Lion d’Or è un’ottima soluzione che vi consiglio.

Hotel Lion d’Or Haarlem
Kruisweg 34-36, 2011 LC Haarlem, Paesi Bassi
www.hotelliondor.nl

Photos by www.hotelliondor.nl

Dove dormire a Haarlem, recensione Hotel Lion d’Or ultima modifica: 2019-10-04T07:53:15+01:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.