5 luoghi rosa che ho visto in giro per il mondo

Il rosa è il colore più amato dalle instagrammer.
Personalmente non è il colore che più mi appartiene ma devo ammettere che incontrare paesaggi naturali o location cittadine caratterizzate dal color rosa mi affascina molto.

Non è strano dopotutto: sono una donna romantica, amante dei colori pastello e delle sfumature tenui. E quando vedo una location rosa mi rendo conto di assumere gli occhi di una bambina, la mia mente si alleggerisce, ho pensieri positivi e tutto questo mi infonde tranquillità e armonia.

Di seguito trovate la mia lista delle 5 location rosa in giro per il mondo.

Luoghi rosa in giro per il mondo: la mia TOP 5

Pink Street a Lisbona

Sapevate che a Lisbona si trova la strada più rosa che esista? È la cosiddetta Pink Street: una via, realizzata nel 2013 in Rua Nova do Carvalho, completamente colorata di un color rosa fucsia sgargiante.

Un lungo pink carpet che in pochi anni è diventato uno dei luoghi più instagrammabili di Lisbona e citato dal New York Times come una delle strade più belle d’Europa.

pink street lisbona
Photo © Francesca Turchi

Pasticceria Peggy Porschen a Londra

Conoscete quest’altra location rosa? Ad oggi è uno dei più famosi luoghi instagrammati a Londra. Si tratta della pasticceria Peggy Porschen, caratterizzata da esterni color rosa confetto e decorazioni stagionali sempre diverse.

È una vera bomboniera e uno dei locali più instagrammabili dall’arredamento total pink. C’è chi qui si accontenta di farsi immortalare fuori dal locale ma personalmente l’ho apprezzato per l’atmosfera e la vera specialità di questo posto: i dolci. I suoi cupcake e le torte, accompagnati da un buon English tea, sono un regalo che al di là della pink photo ognuno dovrebbe concedersi.

Peggy Porschen ha due sedi a Londra: al 116 Ebury Street, Belgravia, dietro a Victoria Coach Station, e al 219 King’s Road a Chelsea

Peggy Porchen londra
Photo © Francesca Turchi

La Maison Rose a Parigi

Un altro delizioso luogo rosa si trova nel romantico quartiere di Montmartre a Parigi. La Maison Rose è il bistrot rosa più iconico della capitale francese.

Nel 1910 era una pensione ma oggi è un piccolo ristorante dalle pareti completamente colorate di rosa e dagli infissi verdi. Sembra fatto apposta per essere fotografato e difatti è considerato uno dei posti più instagrammabili di Parigi.

La Maison Rose si trova al 2 Rue de l’Abreuvoir nel cuore di Montmartre.

La Maison Rose Parigi
Ph. @creatividie

La Foresta di Kimono di Arashiyama

Ci spostiamo in Giappone dove, presso la stazione di Arashiyama a Kyoto, si trova un altro luogo colorato di rosa davvero particolare: la Kimono Forest.

Si tratta di un sentiero composto da circa 600 pilastri ricoperti di tessuto acrilico stile Kyo-Yuzen (la tradizionale tecnica della tintura dei kimono, il tipico abito giapponese) che ricreano una foresta dai colori dalle tonalità del rosa, fucsia e viola.

La Foresta di Kimono di Arashiyama si trova presso la stazione dei tram di Arashiyama dove si può prendere il tram viola Randen che collega l’area di Sagano e la foresta di bambù alla zona dei templi UNESCO.

Kimono Forest Arashiyama
Photo © Francesca Turchi

Petra, la città rosa della Giordania

Ultima location rosa di questa lista dei 5 luoghi caratterizzati dal color rosa in giro per il mondo è la città rosa della Giordania: Petra.

Nell’immaginario collettivo la città millenaria di Petra è associata al Tesoro del Faraone, ossia la facciata principale scavata nella pietra arenaria. Il Tesoro è senza dubbio il monumento più famoso di Petra ma non tutti sanno che il sito è gigantesco: dal canyon che costituisce l’ingresso all’antica città (il Siq) alle Tombe Reali fino al Monastero in cima alla montagna si è circondati dal color rosa delle pareti di pietra arenaria.

petra città rosa giordania
Photo © Francesca Turchi

Queste sono le 5 location rosa che ho avuto modo di visitare fino ad oggi. Me ne mancano ancora tantissime da vedere, lo so. Penso ad esempio al Giappone in primavera coi ciliegi in fiore, alle saline di Marsala, al lago rosa in Senegal, alla città rosa dell’India, Jaipur, o alle spiagge rosa come quella sull’Isola di Budelli in Sardegna o a quella di Harbour Island alle Bahamas.

Ma ora voglio sapere da voi, quali luoghi rosa avete visto o vi piacerebbe vedere? Lasciate un commento qui sotto.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.