I 6 tramonti più belli del mondo che ho visto in viaggio

Per me il tramonto è sempre un’esperienza emozionante, specialmente quando viaggio. Pensate che molti dei viaggi che ho fatto in questi anni li associo ad un determinato evento o un’emozione provata: molto spesso proprio ai tramonti che ho ammirato.

Sono davvero tante le volte in cui mi sono riempita gli occhi di tramonti meravigliosi dai colori che cangiavano dal giallo intenso al rosa fino al rosso infuocato.

In questo articolo vi racconto dove ho ammirato i 6 tramonti più belli del mondo, dalla mia amata Toscana fino al deserto e alle spiagge californiane.

I tramonti più belli del mondo: la mia TOP 6

Tramonto a Santa Barbara, California

Uno dei tramonti più belli visti durante i miei viaggi è senza dubbio quello in spiaggia a Santa Barbara in California. Coi suoi colori caldi e intensi e i profili delle palme altissime all’orizzonte, questo è in assoluto uno dei più bei tramonti sul mare che io abbia mai ammirato.

Ogni volta che guardo questa foto (una delle mie preferite) mi sembra di provare nuovamente, esattamente, ciò che ho provato in quel preciso istante lungo le coste californiane mentre tutto si tingeva di giallo.

francesca turchi
Io in spiaggia a Santa Barbara – Photo by Pier Giulio Caivano

Tramonto nel deserto Wadi Rum, Giordania

Durante il mio viaggio in Giordania avevo il desiderio di contemplare i colori infuocati del tramonto nel deserto del Wadi Rum. Vedere il sole scendere pian piano dietro le dune di sabbia rossa del deserto giordano è stata una delle emozioni più belle di quel viaggio.

deserto wadi rum
Photo © Francesca Turchi

Tramonto sul mare a Zanzibar, Tanzania

Nella mia TOP 6 dei tramonti più belli del mondo non può mancare un momento indimenticabile del mio viaggio a Zanzibar: il tramonto in spiaggia a Nungwi, nel nord dell’isola, con la luce che tingeva il mare di sfumature rosa mentre le feluche dei pescatori solcavano l’orizzonte.

tramonto zanzibar
Photo © Francesca Turchi

Tramonto in volo sulla Lapponia Finlandese

In questi anni ho preso centinaia di voli aerei e dal finestrino ho ammirato dall’alto montagne, oceani, coste, cieli limpidi, nuvole cotonose e… tramonti.

Il tramonto in volo più bello? Non ho dubbi: stavo sorvolando per la prima volta la Lapponia finlandese in direzione Helsinki. Fuori dall’oblò, l’immensa distesa di laghi che costellano la Finlandia e il cielo infuocato che tingeva l’orizzonte di rosso.

Tramonto in volo
Photo © Francesca Turchi

Tramonto a La Vela a Livorno, Italia

Restando in Italia, più precisamente nella mia Toscana, ogni estate mi lascio conquistare dai tramonti che si possono godere da La Vela, un piccolo localino situato all’Ardenza – tra Livorno e Antignano – che si affaccia sul mare regalando quello che a mio personale parere è il tramonto più bello di Livorno.

tramonto livorno
Photo © Francesca Turchi

Tramonto dal Ponte di Mezzo a Pisa, Italia

Chiudo questa mia lista dei tramonti più belli del mondo con quello che secondo me è uno dei tramonti più belli d’Italia. Ammirare il tramonto dal Ponte di Mezzo di Pisa è una delle cose che più amo della mia città. Può sembrare puro campanilismo, lo so. Ma credetemi, non sono l’unica a pensarla così: perfino Giacomo Leopardi riteneva che il miglior tramonto al mondo fosse proprio quello che si può ammirare dal ponte pisano.

E voi, dove avete ammirato i tramonti più belli durante i vostri viaggi? Fatemi sapere nei commenti.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.