5 posti da visitare per una gita in barca a vela

Se siete amanti del mare, della navigazione e dell’avventura non potete farvi mancare questi 5 posti da visitare per le vostre prossime vacanze in barca a vela. Di seguito troverete dei consigli sugli itinerari più completi per ciascuna delle destinazioni proposte.

Gita in barca a vela nelle isole più belle d’Italia

Sardegna

Per la vostra prossima gita in barca a vela proponiamo la Sardegna. Situata tra la Corsica e la Sicilia, è l’isola italiana con fondali tropicali e spiagge bianche immacolate per eccellenza. La costa nord est della Sardegna, la cosiddetta Costa Smeralda, è la meta perfetta per chi è in cerca di una vacanza a metà tra il relax e la vita notturna. Tra Porto Cervo e Porto Rotondo, la costa è piena di locali ma anche di baie paradisiache in cui rilassarsi. Non farti mancare una visita alle isole a largo della costa di Tavolara e Molara con possibile avvistamento di delfini e piatti fumanti di malloreddus e seadas.

sardegna

Isole Eolie

La meta perfetta per una gita in barca a vela sono indubbiamente le Isole Eolie. Tra le isole vulcaniche di Stromboli e Vulcano, con ingresso a 3€ per i bagni di fango, quelle più turistiche di Salina e Panarea dover poter fare shopping, e la natura selvaggia delle isole quasi disabitate di Alicudi e Filicudi, le Eolie sono la tappa perfetta per tutti i palati. Che stiate viaggiando in coppia, con amici o in famiglia, siamo certi che una gita in barca a vela alle Eolie non vi deluderà.

Isole Eolie

Isola d’Elba

Il gioiello della Toscana è certamente l’isola d’Elba. Perfetta per una gita fuori porta, l’Elba è un luogo ideale per il vostro prossimo giro in barca a vela. Consigliamo di circumnavigare l’isola da Portoferraio a Marina di Campo. Oltre a essere luogo di baie mozzafiato, quest’isola è conosciuta per la possibilità di fare escursioni giornaliere attraversando i suoi numerosi sentieri nell’entroterra. Porta l’attrezzatura da trekking e snorkeling per un mix perfetto tra terra ferma e mare.

isola d'elba
Photo © Francesca Turchi

Gita in barca a vela nel tacco dello stivale italiano

Salento

Situato nella parte sud della regione pugliese, il Salento è noto per le sue spiagge bianche immacolate e il suo cibo locale a base di pesce fresco. Le Maldive del Salento, così soprannominate per la somiglianza a queste isole tropicali situate nell’oceano indiano, sono solo uno dei luoghi magici in cui potrete ricaricare le vostre batterie e godervi lunghe giornate di sole. Da Brindisi a Gallipoli esplorate tutte le baie nascoste del tacco dello stivale italiano tra cui Punta Prosciutto e Punta della Suina per godervi a pieno la vostra vacanza all’insegna del relax e dell’esplorazione. Inoltre, non farti mancare una tappa a Santa Maria di Leuca, luogo suggestivo in quanto punto di spacco tra lo Ionio e l’Adriatico.

Maldive del Salento

Vacanze in barca a vela all’estero

Croazia

Se siete in cerca di un’avventura per mare all’estero, consigliamo vivamente la Croazia. Qui potrete tracciare vari itinerari nei posti più belli tra cui Istria, Dalmazia e le varie isole della zona, tra cui Curzola per il folclore, Pag per l’ardente vita notturna e Vis per la natura selvaggia. In Croazia avrai l’imbarazzo della scelta su dove recarti in quanto la costa pullula d’insenature uniche che aspettano solo di essere esplorate. Cosa aspetti? Metti i costumi in valigia e parti per una nuova avventura.

Se sei interessato a navigare per questi luoghi magnifici esplora il sito di Click&Boat e trova la barca ideale per te. Stacca completamente dalla mondanità e noleggia una barca a vela per la tua prossima gita fuori porta all’insegna del relax e del divertimento con i tuoi cari.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazione
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected]
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.