5 posti da visitare per una gita in barca a vela

Se siete amanti del mare, della navigazione e dell’avventura non potete farvi mancare questi 5 posti da visitare per le vostre prossime vacanze in barca a vela. Di seguito troverete dei consigli sugli itinerari più completi per ciascuna delle destinazioni proposte.

Gita in barca a vela nelle isole più belle d’Italia

Sardegna

Per la vostra prossima gita in barca a vela proponiamo la Sardegna. Situata tra la Corsica e la Sicilia, è l’isola italiana con fondali tropicali e spiagge bianche immacolate per eccellenza. La costa nord est della Sardegna, la cosiddetta Costa Smeralda, è la meta perfetta per chi è in cerca di una vacanza a metà tra il relax e la vita notturna. Tra Porto Cervo e Porto Rotondo, la costa è piena di locali ma anche di baie paradisiache in cui rilassarsi. Non farti mancare una visita alle isole a largo della costa di Tavolara e Molara con possibile avvistamento di delfini e piatti fumanti di malloreddus e seadas.

sardegna
Photo credits: iStock by Marco Mulargia

Isole Eolie

La meta perfetta per una gita in barca a vela sono indubbiamente le Isole Eolie. Tra le isole vulcaniche di Stromboli e Vulcano, con ingresso a 3€ per i bagni di fango, quelle più turistiche di Salina e Panarea dover poter fare shopping, e la natura selvaggia delle isole quasi disabitate di Alicudi e Filicudi, le Eolie sono la tappa perfetta per tutti i palati. Che stiate viaggiando in coppia, con amici o in famiglia, siamo certi che una gita in barca a vela alle Eolie non vi deluderà.

Tramonto sull'isola di Stromboli
Credit: Photo by depositphotos.com

Isola d’Elba

Il gioiello della Toscana è certamente l’isola d’Elba. Perfetta per una gita fuori porta, l’Elba è un luogo ideale per il vostro prossimo giro in barca a vela. Consigliamo di circumnavigare l’isola da Portoferraio a Marina di Campo. Oltre a essere luogo di baie mozzafiato, quest’isola è conosciuta per la possibilità di fare escursioni giornaliere attraversando i suoi numerosi sentieri nell’entroterra. Porta l’attrezzatura da trekking e snorkeling per un mix perfetto tra terra ferma e mare.

isola d'elba
Photo © Francesca Turchi

Gita in barca a vela nel tacco dello stivale italiano

Salento

Situato nella parte sud della regione pugliese, il Salento è noto per le sue spiagge bianche immacolate e il suo cibo locale a base di pesce fresco. Le Maldive del Salento, così soprannominate per la somiglianza a queste isole tropicali situate nell’oceano indiano, sono solo uno dei luoghi magici in cui potrete ricaricare le vostre batterie e godervi lunghe giornate di sole. Da Brindisi a Gallipoli esplorate tutte le baie nascoste del tacco dello stivale italiano tra cui Punta Prosciutto e Punta della Suina per godervi a pieno la vostra vacanza all’insegna del relax e dell’esplorazione. Inoltre, non farti mancare una tappa a Santa Maria di Leuca, luogo suggestivo in quanto punto di spacco tra lo Ionio e l’Adriatico.

Vacanze in barca a vela all’estero

Croazia

Se siete in cerca di un’avventura per mare all’estero, consigliamo vivamente la Croazia. Qui potrete tracciare vari itinerari nei posti più belli tra cui Istria, Dalmazia e le varie isole della zona, tra cui Curzola per il folclore, Pag per l’ardente vita notturna e Vis per la natura selvaggia. In Croazia avrai l’imbarazzo della scelta su dove recarti in quanto la costa pullula d’insenature uniche che aspettano solo di essere esplorate. Cosa aspetti? Metti i costumi in valigia e parti per una nuova avventura.

Se sei interessato a navigare per questi luoghi magnifici esplora il sito di Click&Boat e trova la barca ideale per te. Stacca completamente dalla mondanità e noleggia una barca a vela per la tua prossima gita fuori porta all’insegna del relax e del divertimento con i tuoi cari.

Immagine di copertina – Credit: Photo by depositphotos.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.