Cosa vedere ad Amsterdam: il nuovo Rembrandts Amsterdam 5D

Ti piacerebbe provare l’emozione di fare un salto indietro nel tempo nel XVII secolo nella Amsterdam di Rembrandt?

Rembrandts Amsterdam 5D: il nuovo museo di Amsterdam

Tra i numerosi musei di Amsterdam è stato da poco inaugurato un nuovo museo dove è possibile fare un viaggio nel tempo di 350 anni e ripercorrere la vita di Rembrandt, uno dei pittori più famosi al mondo vissuto nella vivace Amsterdam del 1600.

Si chiama Rembrandts Amsterdam Experience e offre una spettacolare esperienza 5D dedicata alla vita del pittore più famoso di Amsterdam e alla storia della capitale dell’Olanda.

In circa 25 minuti di visita, all’interno di una ricostruzione dell’ultimo studio d’arte di Rembrandt, sarai trasportato nella Amsterdam del 17° secolo attraverso musica, proiezioni video, profumi ed effetti speciali 5D.

Rembrandts Amsterdam Experience
Photo credits: Rembrandts Amsterdam Experience

Durante la sua carriera Rembrandt sviluppò anche un acceso interesse nel collezionismo che lo portò all’acquisto di numerosi oggetti e opere esotiche che resero il suo studio d’arte un vero e proprio “impero del pittore“. Tuttavia ad un certo punto della sua vita questo costoso hobby e il prestito della sua grande casa ad Amsterdam, la Rembrandts Huis, divennero problematici tanto da portarlo al fallimento e costringendolo a trasferirsi in un piccolo studio alla periferia della città.

Ma Rembrandt non si arrese e, alla fine della sua carriera, tentò di compiere una svolta nel mondo dell’arte italiana. È qui che inizia la storia che puoi ripercorrere nella nuova Rembrandts Amsterdam Experience: un viaggio attraverso la sua vita durante il quale sarai completamente immerso nell’Amsterdam del 17° secolo.

Rembrandts Amsterdam Experience
Photo credits: Rembrandts Amsterdam Experience

Anche se non sei interessato a Rembrandt, una visita al nuovo museo Rembrandts Amsterdam Experience è assolutamente consigliata per immergerti nella storia di Amsterdam del 1600 attraverso una esperienza 5D unica.

Rembrandts Amsterdam Experience
Photo credits: Rembrandts Amsterdam Experience

Rembrandts Amsterdam 5D Experience: informazioni per la visita

Il nuovo Rembrandts Amsterdam si trova in Weteringschans 2, ai margini di Leidseplein vicino all’Hard Rock Cafe Amsterdam.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19.

Il prezzo del biglietto è di 12,50 adulti e di 8,50 per bambini da 4 a 11 anni.

L’esperienza presto sarà disponibile in lingua italiana.
Inoltre la cosa davvero incredibile è che non vengono utilizzate le cuffie: il suono viene riprodotto in surround nella lingua scelta. Un qualcosa di unico e mai visto prima ad Amsterdam!

Sei pronto a scoprire Rembrandt e Amsterdam in 5D?

Per maggiori informazioni e biglietti: www.rembrandtsamsterdam.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazione
Redazione
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected]
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.