Camper e sport: viaggi innovativi per il 2022

Viaggiare in camper ed essere appassionati di sport rende possibile seguire le proprie discipline sportive preferite in maniera completamente differente, molto più da vicino e con una comodità maggiore, unendo al tifo per gli incontri sportivi la possibilità di scoprire (o riscoprire) vari aspetti di città più o meno grandi in giro per l’Italia e per l’Europa.

Ecco quali sono i maggiori eventi sportivi che si terranno quest’anno, il 2022, in modo da poter iniziare subito a scegliere quali nuove mete aggiungere alle proprie avventure.

Fonte: Unsplash.com

Viaggi ed eventi sportivi: le migliori combinazioni in Italia

Il camper, si sa, permette di spostarsi molto più comodamente in giro per il nostro Paese sia per periodi brevi che per vacanze più lunghe, molto spesso anche improvvisando: in base ai propri sport preferiti, infatti, sarà possibile abbinare qualche giorno di viaggio a ridosso delle maggiori competizioni.

Se si amano gli sport invernali è bene sapere che il 2022 prevede numerosi incontri ospitati in Valle d’Aosta, ben 160 gare tra Coppe del mondo, Campionati italiani di Slalom e Gigante (questi ultimi si terranno proprio a Courmayeur, accogliente e rinomata cittadina di montagna) oltre quelli appena avvenuti come i Campionati italiani di Fondo e Biathlon, nella splendida cornice delle Alpi occidentali tra le cime incantevoli di Monte Bianco, Monte Rosa e Gran Paradiso.

E per chi preferisce il calcio? Non c’è problema visto che gli incontri calcistici sono numerosi. Si può infatti viaggiare per l’Italia e visitare le bellissime cittadine che ospiteranno le partite della Serie A. Tra queste si trova il capoluogo meneghino rappresentato dall’Inter e dal Milan che sono, secondo i siti di scommesse live online, le attuali favorite. Oltre alla visita di Milano con le sue molteplici attrazioni ci sono altre località facilmente raggiungibile e degne di nota come il Lago di Como o il parco di Monza con la sua reggia, solo per fare alcuni esempi. Tra le candidate alla vittoria dello scudetto c’è poi anche il Napoli che, dopo tanti anni, non vede l’ora di portare a casa il trofeo. Quando ci si sposterà per seguire la tanto anelata partita allo stadio Maradona, si potrà facilmente aggiungere qualche giorno di viaggio sulla magnifica Costa Amalfitana, per godersi appieno le bellezze naturalistiche ed enogastronomiche.

Gli eventi sportivi per riscoprire l’Europa in camper

Non solo Italia: chi adora spostarsi nel territorio europeo grazie al proprio camper potrà assistere a numerosi incontri sportivi che, anche in questo caso, potranno essere un ottimo pretesto per visitare regioni e zone mai viste prima o per tornare in luoghi cari.

Sebbene i Campionati del mondo di atletica leggera indoor 2022, ad esempio, siano già avvenuti sono però stati ospitati in diversi Paesi europei con tappe in Serbia (dove poter ammirare le città di Belgrado, Novi Pazar e Novi Sad e allungarsi fino alla Fortezza di Golubac) e Germania (da Monaco a Berlino i km sono tanti ma anche gli incredibili paesaggi che si potranno vedere durante il viaggio) che vale davvero la pena visitare.

Inoltre la UEFA Champions League, uno dei campionati di calcio più popolari, vedrà la finale a maggio 2022 non più a Monaco di Baviera o a San Pietroburgo, bensì allo Stade de France di Saint-Denis, poco fuori Parigi, e sarà occasione per poter visitare anche la reggia di Versailles, oltre che ai must della capitale francese.

Che si tratti di Italia o di Europa non mancano di certo le occasioni per viaggiare in camper e unire la propria passione per i viaggi e per lo sport: il 2022 si prospetta un anno più che interessante per chiunque abbia in mente di lanciarsi alla scoperta di nuovi luoghi.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.