4 posti unici dove dormire sotto le stelle in Toscana

Continua il mio viaggio alla scoperta dei migliori alloggi particolari in Toscana, una delle tendenze più cool del momento legate al concetto di glamping. Le strutture “glamping” hanno un fascino particolare e offrono un’esperienza indimenticabile da provare almeno una volta nella vita: una di queste è dormire sotto le stelle in mezzo alla natura.

Se l’idea di provare questa tipologia di vacanza vi incuriosisce, in questo articolo ho selezionato per voi i migliori alloggi dove trascorrere una notte sotto le stelle in Toscana. Di seguito trovate alcune strutture molto diverse tra loro ma tutte ricche di fascino e a stretto contatto con la natura.

Siete pronti a scoprire 4 posti incredibili dove dormire sotto le stelle in Toscana?

Dormire sotto le stelle in Toscana: 4 alloggi da provare

Under The Tuscan Stars Bubble, Vicopisano (Pisa)

dormire in una bolla
Photo © Francesca Turchi

Uno degli alloggi insoliti più apprezzati in questo periodo, immancabile in una lista dei posti dove dormire sotto le stelle, è senza dubbio il Bubble Hotel. Si tratta di una bolla trasparente dove è possibile addormentare sotto il cielo stellato e circondati dalla natura, in totale privacy, con le stelle e la luna a farvi compagnia. Un’esperienza assolutamente romantica. Una bubble gonfiabile di plastica che vi consiglio in Toscana si chiama Under The Tuscan Stars Bubble e si trova a Vicopisano, in provincia di Pisa.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Sky Room nell’ex convento (Carrara)

sky room carrara
Photo © Francesca Turchi

Un altro tipo di bubble room è quella in vetro. La differenza rispetto alla precedente è la struttura e il materiale utilizzato ma ciò che non cambia è la possibilità di addormentarsi sotto il cielo stellato e ammirare le stelle restando comodamente sdraiati nel letto, circondati da tutti i comfort di un alloggio glamping. In Toscana esiste una bubble di vetro davvero unica collocata in un luogo altrettanto unico: la Sky Room Carrara in un ex convento delle suore del 1200.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

StarsBOX a La Maliosa (Grosseto)

StarsBOX in toscana
Photo © Francesca Turchi

Vi piacerebbe ammirare il cielo stellato della Maremma dormendo all’interno di un alloggio insolito un po’ tenda e un po’ capanna? Tutto questo è possibile nelle StarsBOX della Fattoria la Maliosa. Le StarsBOX sono delle casette in legno con il tetto apribile situate in mezzo alla campagna maremmana in località Podere Monte Cavallo a Manciano (Grosseto).

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Cupola geodetica al Glamping Il Sole (Grosseto)

cupola geodetica in toscana
Photo © Francesca Turchi

Tra gli alloggi particolari dove addormentarsi sotto un cielo stellato ce n’è un altro davvero speciale, ad oggi l’unico esistente in Toscana: la cupola geodetica del Glamping il Sole in Maremma. Questa struttura semisferica si basa su geometrie semplici che, intersecandosi tra loro, formano elementi triangolari. Dormire in una cupola geodetica è un’esperienza molto suggestiva in quanto la maggior parte della superficie è finestrata consentendo di addormentarsi osservando le stelle. La cupola del Glamping Il Sole dispone di bagno privato interno con doccia, doccia esterna e Hot Tub, una tinozza in larice con acqua riscaldata.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a Booking.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.