Portogallo, una delle mete più gettonate dell’estate

L’autunno è ormai alle porte e le foto delle vacanze estive stanno pian piano diventando materiale da condividere su Instagram il giovedì con il famoso hashtag #tbt. Agli utenti più attenti ai contenuti di viaggi non sarà certo sfuggito come una delle mete estive più gettonate dagli italiani sia stato il Portogallo. Ma cosa rende così speciale questo Paese?

In questo articolo proveremo a fornire qualche spunto interessante per la vostra prossima vacanza.

Le destinazioni più classiche per tutto l’anno

Quando si parla di Portogallo il primo pensiero va spesso a Lisbona e Porto. Tra le due, la capitale portoghese è quella dal sapore più cosmopolita, nota per i pittoreschi tram gialli che percorrono le viuzze della città e ricca di negozi e locali orientati al turismo. Porto è più piccola e offre tutte le principali attrazioni nel raggio di pochi chilometri rendendola facile da visitare a piedi (ma attenzione ai dislivelli!). Qui l’atmosfera sembra quasi riportare indietro nel tempo, l’ideale per chi vuole vivere il Portogallo più intimo e autentico.

CATTEDRALE DI LISBONA

Una terra di grandi vini

Per gli amanti del buon vino il nostro consiglio è prenotare un’escursione lungo una delle Strade dei Vini: potrete non solo fare degustazioni, ma anche partecipare ai lavori della viticoltura, come la vendemmia. Vi sembra troppo? Non preoccupatevi! Spesso è possibile rilassarsi di fronte a un calice di buon vino pernottando presso una delle tenute vinicole dove, per chi non volesse proprio allontanarsi dal proprio smartphone, si ha a disposizione tutto il tempo per navigare in internet o divertirsi su qualche sito di giochi di casinò. Online non c’è che l’imbarazzo della scelta e troverete sicuramente qualcosa che fa per voi, tra slot machine, poker, blackjack e tanto altro. Non sapete da dove iniziare? Ecco una guida sulle slot machine pubblicata da Slotjava.it, perfetta anche per i principianti. Ci sono slot per tutti i gusti, da quelle basate sui vari tipi di sport a quelle ispirate alle civiltà perdute, accompagnate da istruzioni semplici e dettagliate. Il connubio tra relax e divertimento é davvero assicurato!

torre di belem lisbona

Spiagge e non solo

Il Portogallo, soprattutto nei mesi estivi, è sinonimo di spiagge mozzafiato che si affacciano sull’oceano. Ne è un esempio l’Algarve, la regione più meridionale del Paese nonché meta ideale per gli appassionati di birdwatching e sport acquatici in particolare surf, body board e immersioni. Per chi preferisce attività come il trekking, l’attività imperdibile per immergersi nel fascino di questa regione è il percorso delle Sette valli sospese, una camminata di circa 6 km adatta anche ai meno esperti.

algarve portogallo
Photo credits: https://pixabay.com/

Camminare nel vento

Nel 2021, nel distretto di Aveiro, nell’entroterra a circa sessanta chilometri a sud-est di Porto, è stata inaugurata una nuova attrazione, il ponte Arouca 516. Se vi state chiedendo perché un semplice ponte dovrebbe valere una visita ecco la risposta: si tratta di una passerella pedonale in metallo sospesa tra due pilastri, lunga ben 516 metri (da qui il nome) e larga 1,2 metri che si erge a 175 metri sul fiume Paiva. Se le altezze non fanno per voi nessun problema: nelle vicinanze potete trovare il Geoparco di Arouca, un’area protetta riconosciuta dall’UNESCO nel 2009 nonché uno splendido luogo per l’ecoturismo.

ponte Arouca 516
Fonte: https://commons.wikimedia.org/wiki/

Spiagge, buon vino, attività interessanti e anche un ponte da record: queste sono solo una piccola parte delle cose interessanti che il Portogallo può offrire. I motivi non mancano per visitare questo affascinante Paese e iniziare già da subito a pensare al prossimo viaggio.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazione
Redazione
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected]
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.