Dove dormire vicino alle Terme di Saturnia

Se state organizzando un weekend termale in Toscana, non c’è posto migliore delle Terme di Saturnia per rigenerare corpo e mente. Con le loro acque a una temperatura costante di 37°C tutto l’anno, queste terme libere – conosciute come Cascate del Mulino – hanno rinomate proprietà terapeutiche e sono un’attrazione imperdibile durante una gita in Maremma.

Di seguito vi suggerisco due strutture dove dormire vicino alle Terme di Saturnia, che ho testato personalmente, perfette per un soggiorno all’insegna del relax e del benessere.

Dove dormire per andare alle terme di Saturnia?

Saturnia Country Villas

cascate del mulino saturnia
Photo © Francesca Turchi

Situato a Saturnia, a soli 3 km dalle Cascate del Mulino, il Saturnia Country Villas è una soluzione ideale per soggiornare in zona e raggiungere le terme in pochi minuti di macchina. Ho avuto il piacere di soggiornare in questa struttura l’ultima volta che ho visitato le famose terme libere in Toscana e l’esperienza è stata assolutamente positiva.

Le ville offrono camere matrimoniali in stile rustico con terrazza e/o vista sul giardino e sono dotate di patio, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet, doccia e asciugacapelli. Tra i servizi gratuiti offerti: la connessione WiFi, la colazione e il parcheggio privato.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Relais Villa Acquaviva

agriturismo vicino alle terme di saturnia dove dormire
Photo © Francesca Turchi

Se cercate un agriturismo vicino Saturnia con piscina la struttura che vi consiglio è il Relais Villa Acquaviva. Secondo me uno dei migliori agriturismi con piscina in Toscana, in località Acquaviva a Manciano (Grosseto).

Il Relais Villa Acquaviva è situato a 5 km dalle terme libere di Saturnia e a meno di 1 km dal centro storico di Montemerano, uno dei borghi più belli da visitare in Maremma.

Questa struttura immersa nel verde è composta da un’elegante villa e due antichi casali che ospitano 25 camere arredate in stile rustico toscano, alcune con vasche idromassaggio e terrazze panoramiche. Tra i servizi offerti: la piscina all’aperto con vasca idromassaggio, un campo da tennis, un parco per camminare nella natura e il ristorante Limonaia che propone ottimi piatti toscani fatti in casa preparati con ingredienti a metro zero.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a Booking.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.