Nel cuore della Val di Cornia (Livorno) ha da poco inaugurato il primo bubble glamping tra vigneti e tartufi legato a una leggenda su Elisa Bonaparte che in queste terre amava sorseggiare il suo vino preferito ammirando le stelle.
Se come me amate scoprire posti particolari dove dormire in Toscana oggi vi racconto di quella volta che ho dormito in una cupola geodetica presso Le Stelle di Elisa – Wine & Truffle Glamping, dove ho avuto il piacere di soggiornare a Ottobre 2025 per il mio progetto dedicato agli alloggi particolari.
Ciao, sono Francesca. Pisana, classe 1983, dal 2009 travel blogger e appassionata di luoghi insoliti e alloggi particolari. Ho visitato il mondo in lungo e in largo ma credo che nessun posto sia bello come la mia Toscana. In questo blog parlo di viaggi da oltre 15 anni con un occhio di riguardo per la mia meravigliosa regione. Buona lettura!
Dormire in una bolla a Le Stelle di Elisa – Wine & Truffle Glamping
Le Stelle di Elisa – Wine & Truffle Glamping è un nuovo glamping in Val di Cornia, inaugurato nell’estate 2025, situato in località Calzalunga, a soli 7 minuti di auto dal bellissimo borgo di Suvereto, nella provincia di Livorno. La struttura è completamente immersa tra vigneti, boschi di tartufi e ulivi.
Qui il proprietario Flavio, all’interno della sua Azienda Agricola dove produce e vende olio, vino e tartufi, ha dato vita a 5 bolle eco-compatibili dotate di ogni comfort, perfette per riconnettersi con la natura e godersi un soggiorno super romantico sotto le stelle.

Soggiornare all’interno di una cupola geodetica è un’esperienza suggestiva e davvero unica soprattutto se ci si trova immersi nelle campagne di Suvereto, dove l’inquinamento luminoso è quasi totalmente assente e il cielo stellato regala uno spettacolo incredibile.
Ogni cupola geodetica de Le Stelle di Elisa ha un nome e un arredamento interno differente, ma ognuna è dotata di letto king size, bagno privato con wc, bidet e doccia, aria condizionata, mini-bar, macchina del caffè e la zona living con tavolo e sedie posizionati davanti alla parte trasparente della cupola, rivolta verso i vigneti.
Esternamente, inoltre, ogni bubble offre un cortile privato e una jacuzzi riscaldata ad uso esclusivo per godersi un bagno caldo immersi nel paesaggio circostante.


I servizi del glamping
Tra i servizi offerti dal Glamping Le Stelle di Elisa ci sono anche:
- utilizzo esclusivo del cortile privato e della jacuzzi riscaldata;
- colazione servita direttamente in bolla in una breakfast box al cui interno si trovano latte, succhi, yogurt, miele, marmellate, fette biscottate e prodotti artigianali (su richiesta);
- aperitivo in bolla con vini di loro produzione e prodotti del territorio quali salumi e formaggi (su richiesta);
- wi-fi gratuita;
- parcheggio gratuito in loco.


Vi piacerebbe dormire in una cupola geodetica in questo Bubble Glamping romantico in Toscana? Se siete alla ricerca di posti particolari dove dormire in Toscana sono certa che Le Stelle di Elisa – Wine & Truffle a Suvereto vi sorprenderà.
Le Stelle di Elisa – Wine & Truffle Glamping
Località Calzalunga, snc, 57028 Suvereto (LI)
Sito web: https://www.lestelledielisa.it/
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI
Questo articolo è stato scritto grazie all’ospitalità de Le Stelle di Elisa – Wine & Truffle Glamping ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.
Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥
Non è presente alcun commento. Sii il primo a commentare.