Cosa vedere a Parigi in 2 giorni

State per partire per Parigi e avete solo 2 giorni a disposizione per visitarla? Questo articolo è dedicato a voi e a tutti coloro che desiderano avere informazioni utili su cosa vedere a Parigi in due giorni e sulle principali attrazioni da non perdere assolutamente.

In questo articolo trovate i miei consigli per organizzare al meglio il vostro weekend a Parigi e vedere i luoghi imperdibili della città seguendo un tour semplice, chiaro e ben definito tra i vari arrondissement della capitale francese.

Weekend a Parigi: itinerario di viaggio

Parigi in 2 giorni – 1° GIORNO

  • Arco di Trionfo (arrondissement 8)
  • Champs Elysées (arrondissement 8)
  • Place de la Concorde (arrondissement 8)
  • Giardino le Tuileries e Louvre (arrondissement 1)
  • Museo d’Orsay (arrondissement 6)
  • Trocadero e Torre Eiffel (arrondissement 7)

Parigi in 2 giorni – 2° GIORNO

  • Notre Dame (Île de la Cité)
  • Quartiere Latino (arrondissement 5 e 6)
  • Sacro Cuore (arrondissement 18)
  • Quartiere di Montmartre (arrondissement 18)
  • Moulin Rouge (arrondissement 18)

Weekend a Parigi MAPPA

In un solo weekend a Parigi non ritengo sia possibile visitare tutte le più importanti attrazioni della capitale. Seguendo questo semplice itinerario di 2 giorni a Parigi non si ha infatti la possibilità di visitare la Défense, Montparnasse, le chiese di Saint-Sulpice e Sainte-Chapelle, la Bastiglia, i Giardini di Lussemburgo, il cimitero di Père Lachaise, Versailles e Disneyland Resort Paris.

Nonostante ciò si possono senz’altro vedere i principali monumenti e musei della città a cui si è maggiormente interessati. Basta fare una selezione.

Photo credits: fotodiparigi.blogspot.com

Come muoversi a Parigi

Se non siete mai stati a Parigi voglio innanzitutto dirvi che la città si gira con molta facilità grazie alla sue 14 linee della metropolitana che permettono di raggiungere ogni luogo in pochi minuti. Ciò che conviene fare una volta arrivati in metropolitana è prendere e conservare una cartina metro di Parigi e comprare i biglietti o fare un abbonamento.

☞ Per i biglietti dei trasporti a Parigi vi consiglio di leggere questo articolo.

Mappa turistica di Parigi da spiegazzare

Se anche voi odiate ripiegare le cartine turistiche dopo l’uso, dovete avere una Crumpled City Map: la mappa leggerissima, waterproof e indistruttibile… tutta da accartocciare. Qui trovate la mappa di Parigi.

mappa turistica parigi

Dove dormire a Parigi

State cercando un hotel a Parigi? Per la scelta di un hotel dove dormire è sempre valido Booking.com per vedere se ci sono delle buone offerte.

In alternativa io mi sono trovata molto bene a Le Montclair Montmartre, un hotel carino ed economico nel quartiere di Montmartre. Inoltre, in questo articolo trovi altri hotel economici consigliati dai lettori di Travel’s Tales.

Desideri un itinerario di viaggio personalizzato?

 

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a Booking.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati ad Amazon.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

    • Ciao Anto, l’itinerario proposto si sviluppa interamente nelle zone 1-3, ovvero il centro di Parigi. Versailles invece si trova in zona 4 mentre Disneyland in zona 5.

  1. Ciao stiamo x arrivare a Parigi con il nostro camper, volevo chiederti se facendo il biglietto dei mezzi pubblici per 3 gg, e andando a Disneyland Paris il 4° giorno possiamo usufruire degli sconti che tu ci hai indicato, per l’ingresso al parco?
    Grazie….Parigi arriviamo!!!!

    • Ciao Serena, gli sconti sono associati alla Paris Visite. Fate quella per i primi 3 giorni per le zone 1-3 e poi per 1 giorni per le zone 1-5 quando andrete a Disneyland. Buon viaggio e salutatemi Parigi! ^_^

  2. ciao FRANCESCA, scusa il ritardo di questa lettera, volevo lasciare il mio contributo riguardo il viaggio a Parigi. Ci siamo divertiti un sacco, grazie x il tuo itinerario che ci hai dato, stanchi ma soddisfatti. Il prossimo traguardo è l’egitto.. ciao e grazie ancora da parte mia e di CRISTINA, bacissimi.

  3. Bè, non male come itinerario… Tuttavia io opterei per un giro senza mete, sai, Parigi è fantastica e bere un sorso di vino in un baretto di Montmartre restandoci per tre ore potrebbe essere molto più interessante e suggestivo che girare la città come dei matti per vedere tutto il possibile…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.