cambio della guardia a Londra

Il Cambio della Guardia a Buckingham Palace è prevista per le ore 11.30, ma è consigliabile arrivare davanti ai cancelli di sua maestà almeno una mezzora prima per prendere posto!

  • 11:15 Guards, with bands, start arriving
  • 11:30 Official start time
  • 12:00 Guard change ceremony ends

La cerimonia ufficiale ha una durata di 30 minuti, con l’arrivo delle guardie e la banda alle 11.15 e con la conclusione alle ore 12.

Il calendario ufficiale del Cambio della Guardia a Londra prevede le seguenti date e orari:

  • dal mese di agosto al mese di aprile il cambio della guardia a Buckingham Palace ha luogo a giorni alterni
  • nei mesi di maggiogiugno e luglio la cerimonia ha luogo tutti i giorni

Per avere maggiori informazioni e per confermare la data e l’orario del cambio della guardia prima di partire per il vostro viaggio a Londra vi suggerisco di controllare sul sito changing-the-guard.com.

Una curiosità: sapevate che se la bandiera di Buckingham Palace, la famosa “Royal Standard”, è issata fino in cima significa che la regina Elisabetta è a palazzo? Contrariamente la regina non è in casa! Se siete interessati a entrare dentro alla residenza ufficiale della monarchia britannica qui potete prenotare la visita a Buckingham Palace con biglietto salta la coda in modo da non dover fare la fila all’ingresso.

Cambio della Guardia, Buckingham Palace, Londra

>> Un altro consiglio: se state cercando delle offerte che vi facciano risparmiare sui trasporti pubblici e sull’ingresso nei musei e nelle principali attrazioni di Londra QUI ne trovate molte tra cui poter scegliere e potete prenotarle direttamente online.

 

Cambio della Guardia a Londra: date e orari ultima modifica: 2010-07-29T10:45:08+00:00 da Francesca Turchi

Perché non leggi anche...

Leave a Reply

7 comments

  1. Elena

    Ciao! Sono tornata giusto sabato notte da uno strepitoso viaggio a Londra e, relativamente al cambio della guardia, almeno nei mesi estivi, posso consigliare di avviarsi ai cancelli almeno 1 ora prima (se non avete nulla da fare, anche 1.30), perché altrimenti si rischia di finire inglobati nella calca immane di gente e perdersi il grosso (e il bello!). Il cambio avviene all’interno del cortile di Buckingham Palace, anche se la banda, le guardie a piedi e quelle a cavallo, passano all’esterno, per arrivarvi. Il mio consiglio è di mettersi alle cancellate (NON al cancello d’ingresso, perché vi faranno spostare) o, estrema ratio, sulle gradinate del monumento alla regina Vittoria. Munitevi di macchina fotografica con un buon zoom e di sacrosanta pazienza!;)

    • Ciao Elena, sono contenta di sentirti così entusiasta del tuo viaggio a Londra! E grazie per i consigli che hai appena fornito ai nostri amici lettori! Sono pienamente d’accordo sull’anticipo di un’ora (o più) e del posizionamento ai cancelli laterali di Buckingham Palace! Sarei felice di vedere le tue foto con zoom pubblicate sulla pagina di Travel’s Tales su Facebook! :)

  2. Giovanna

    Wow che bello

  3. jole

    Ciao, potrei sapere se ci sono sconti per visitare westminster abbey??
    inoltre io arriverò all’aeroporto di gatwick.. mi hanno detto che c’è un treno più economico del gatwick express che arriva lo stesso a victoria station. sai qual’è e quanto costa ? lo posso comprare in aeroporto? grazie!

  4. Beatrice

    Ciao francesca il 21/04/16 con la mia famiglia effettueranno un viaggio a LONDRA orario di partenza falconara ore 10.20 orario arrivo aereoporto stmsted 11.45 siccome alloggiamo in appartamenti bethnal green sai dirmi quale mezzo di trasporto mi conviene usare?siamo in 5