Quali sono i musei più strani in Italia?

musei insoliti

Me lo sono sempre chiesta: chissà se in Italia esiste qualche museo davvero strano, che per un motivo o l’altro valga la pena di visitare!

Ho da poco scoperto che esiste un bel sito che raccoglie tutti i musei più insoliti in Italia: insolitimusei.com. Davvero interessante e molto curioso!

Tutti i musei italiani raccolti sul sito sono suddivisi per categorie, ad esempio Insuperabili, Intenditori, In Famiglia, Inarrestabili, Inquietanti, Insaziabili, Incontaminati, Ingegnosi e Indescrivibili. Oltre che Insoliti…tutti con la I! 😀

Ho scoperto ad esempio che a Pisa, cosa che assolutamente ignoravo, esiste un Museo degli strumenti per il calcolo in via Nicola Pisano, che a Milano c’è il Museo dei bonsai e che a Parma esiste perfino il Museo del pomodoro!

Quali sono i musei più strani in Italia? ultima modifica: 2011-11-04T01:16:14+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

3 comments

  1. Molto utile, sono subito andata a vedere cosa mi sono persa a Torino: in effetti non sapevo che esistesse il Museo della Frutta! 🙂 grazie della segnalazione, magari ci faccio un salto prima o poi…

  2. Francesca Turchi

    Ciao Silvia, anche io quando ho visto tutti i musei strani che ci sono in Italia, segnalati sul sito, mi sono stupita! Ce ne sono alcuni davvero impensabili!!! ^_^

  3. Ciao Silvia, se poi decidi di visitare il museo, facci sapere cosa ne pensi. Puoi lasciare un commento direttamente sul sito http://www.insolitimusei.com alla pagina dedicata al Museo della Frutta.
    Siamo sempre alla ricerca di nuovi insoliti, se ne conoscete qualcuno che ci è sfuggito, potete segnalarlo alla Redazione di InsolitiMusei direttamente attraverso il sito internet.

    Giulia – Redazione di InsolitiMusei