Père Lachaise: il cimitero a Parigi con la tomba di Jim Morrison

Père-Lachaise è il famoso nonché il più grande cimitero di Parigi. Si trova nel XX arrondissement ed è facilmente raggiungibile in metropolitana scendendo all’omonima fermata (linee 2 e 3).

Ma perché Père-Lachaise è uno dei luoghi più visitati di Parigi? La risposta è semplice: è proprio in questo cimitero, uno dei più famosi al mondo, che si trovano le tombe di grandi artisti e personaggi storici di illustre fama.

Il cimitero è enorme tant’è che per entrarvi vi suggerisco di acquistare una cartina (al costo di un paio di euro) in cui sono indicate le vie, le divisioni e le tombe famose. L’ingresso al cimitero invece è gratuito.

Tra i nomi più noti che si trovano a Père-Lachaise: la cantante Maria Callas, situata nella cripta centrale del cimitero, il poeta Oscar Wilde la cui tomba è completamente ricoperta di baci rossi, e il mitico Jim Morrison dei Doors.

Un grandissimo artista e poeta Jim. Quando ho visitato Parigi per la prima volta, infatti, ho voluto rendergli omaggio lasciando un fiore sulla sua tomba a Père Lachaise, lì insieme a tutti gli altri lasciati da tantissimi altri fan nel corso degli anni, insieme a lettere, peluches, scritte e fotografie.

Père Lachaise: cimitero Parigi con la tomba di Jim Morrison

E ancora Jean de La Fontaine, Honoré de Balzac, Auguste Comte, Eugène Delacroix, Gioachino Rossini, Camille Pissarro, Guillaume Apollinaire, Amedeo Modigliani, Marcel Proust e molti altri si trovano al cimitero parigino di Père Lachaise.


Père Lachaise: il cimitero a Parigi con la tomba di Jim Morrison ultima modifica: 2011-11-21T12:30:43+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento