Cimitero Père-Lachaise a Parigi e la tomba di Jim Morrison

Père-Lachaise è il più famoso nonché il più grande cimitero di Parigi, situato nel XX arrondissement.

Ma perché Père-Lachaise è uno dei luoghi più visitati di Parigi? La risposta è semplice: è proprio in questo cimitero che si trovano le tombe famose di grandi artisti e personaggi storici di illustre fama tra cui Jim Morrison, Oscar Wilde e Maria Callas.

Cimitero Père-Lachaise Parigi: tombe famose

Tra i nomi più noti che si trovano nel cimitero del Père-Lachaise a Parigi: la cantante Maria Callas, situata nella cripta centrale del cimitero, il poeta Oscar Wilde la cui tomba è completamente ricoperta di baci rossi, e il mitico Jim Morrison dei Doors.

A proposito di Jim Morrison. Un grandissimo artista e poeta. Quando ho visitato Parigi per la prima volta ho voluto rendergli omaggio lasciando un fiore sulla sua tomba a Père Lachaise, lì insieme a tutti gli altri lasciati da tantissimi altri fan nel corso degli anni, insieme a lettere, peluches, scritte e fotografie.

A Père-Lachaise si trovano inoltre le tombe di Jean de La Fontaine, Chopin, Honoré de Balzac, Auguste Comte, Marcel Proust, Eugène Delacroix, Gioachino Rossini, Camille Pissarro, Guillaume Apollinaire, Amedeo Modigliani e molti altri personaggi e artisti illustri e memorabili.

Cimitero Père-Lachaise Parigi: info per la visita

Il cimitero parigino di Père-Lachaise è enorme, tant’è che per visitarlo al meglio vi suggerisco di acquistare una cartina (al costo di un paio di euro) in cui sono indicate le vie, le divisioni e le tombe famose.

Cimitero Père-Lachaise: biglietti

L’ingresso al cimitero è gratuito.

Cimitero Père-Lachaise: orari di apertura

Dal 6 novembre al 15 marzo: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 17:30. Il sabato dalle 08:30 alle 17:30. Domenica e festivi dalle 09:00 alle 17:30.

Dal 16 marzo al 5 novembre: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00. Il sabato dalle 08:30 alle 18:00. Domenica e festivi dalle 09:00 alle 18:00

Cimitero Père-Lachaise: dove si trova

Il cimitero del Père-Lachaise si trova in 16, rue du Repos, nel XX arrondissement di Parigi, ed è facilmente raggiungibile in metropolitana scendendo all’omonima fermata (linee 2 e 3).

Immagine di copertina – Credit: Photo by AWP depositphotos.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.