Acqua (gratis) a Parigi: qualche consiglio per risparmiare

Oggi voglio dare un consiglio a chi sta per andare a Parigi per evitargli di scoprire troppo tardi, magari dopo un pranzo o cena al ristorante, che l’acqua in bottiglia ha dei prezzi allucinanti.

Nei ristoranti parigini, così come nei supermercati e nei café, il costo dell’acqua potabile è molto elevato: pensate che una bottiglietta da 500 ml costa circa 3 euro e una bottiglia da un litro anche 6 euro. E’ quindi cosa buona e giusta informare i turisti di questa situazione che ovviamente va ad incidere sul budget della vacanza.

C’è però una ragione a tutto questo ovvero che l’acqua a Parigi è potabile e di conseguenza quella venduta in bottiglia è carissima, soprattutto le marche Coraline ed Evian.

Il mio consiglio se vi trovate in vacanza a Parigi è quindi di portatevi dietro delle bottigliette vuote da riempire al rubinetto nel vostro hotel, così da portarvele in borsa durante la giornata, oppure alle fontanelle di acqua potabile che si trovano nei parchi pubblici di Parigi.

Quando siete a ristorante o in un café ordinate une carafe d’eau: vi arriverà una caraffa di acqua del rubinetto potabile e gratis.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.