Sciare in Trentino sulle piste a Pejo

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in Trentino, si trovano le bellissime piste da sci di Pejo.

Questa località della Val di Sole offre piste lunghe e ampie con vari livelli di pendenza. L’ideale per sciatori e riders. Per le sue caratteristiche e le bellezze naturali che si trovano tutt’intorno, Pejo è meta rinomata soprattutto per famiglie con bambini.

Oltre allo sci e allo snowboard sono numerose le attività che si possono svolgere nel comprensorio di Pejo: una passeggiate sulla neve, una bella ciaspolata, sci alpinismo e sci di fondo.

Info su www.valdisole.net

Il punto di partenza per accedere alle piste è Pejo Fonti, dove si trova la cabinovia da 6 posti che collega con Tarlenta. Da cui è possibile raggiungere gli impianti di Doss dei Gembri con la seggiovia a 4 posti o di Stavelin con quella a 3 posti.

Doss dei Gembri si trova ad un’alterezza di 2340 mt. Qui gli sciatori possono scendere lungo una pista rossa lunga 2 chilometri e raggiungere nuovamente Tarlenta. Per un percorso alternativo invece è possibile utilizzare l’impianto Stavelin e arrivare ad una quota un po’ più bassa che offre ugualmente delle pisce molto ampie e davvero belle: la pista blu, il Campo Scuola Scoiattolo, e la rossa Variante Scoiattolo.

Per gli sciatori più appassionati esiste una terza scelta: salire a quota 3080 mt con la funivia Pejo 3000 partendo da Tarlenta. Questa è senza alcun dubbio la discesa più lunga sulle piste di Pejo: ben 8 km di discese mozzafiato lungo la Val della Mite e la pista rossa Variante dei Monti.

Grazie al blog trip Vitanova ho sciato per la prima volta in Trentino, proprio sulle piste da sci a Pejo. Non c’è paragone con le mie tradizionali sciate all’Abetone o in Val di Luce. Due ore di discese e serpentine lungo le piste dell’impianto Stavelin in compagnia del maestro Zefirino. Assolutamente da rifare.

sciare a Pejo

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Essendo vicina alle piste di Piemonte e Valle D’Aosta anche io non ho mai sciato in Trentino: assolutamente nella lista di cose da fare!

    • Ciao Silvia, per me era la prima volta in Trentino e le piste da sci a pejo mi sono piaciute moltissimo. Se e quando ci tornerò – spero presto – voglio salire su a Pejo 3000 e fare la pista più lunga di tutte!!!^_^

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.