Le migliori birrerie e stincherie di Monaco di Baviera

Monaco di Baviera, famosa per l’Oktoberfest e per la birra bavarese, sa offrire durante tutto l’anno alcune birrerie nelle quali è assolutamente consigliabile entrare per una semplice bevuta o per una cena a base di prodotti tipici.

La più famosa birreria di Monaco di Baviera è la HB. La Hofbräuhaus si trova in Am Platz 9 ed è raggiungibile con le linee U3 e U6 della metropolitana, fermata Marienplatz.

 Il birrificio più antico di Monaco, tra i più belli ed eleganti della città, è l’Augustiner Bräu München. Questa birreria è affiancata da un ristorante che porta il suo stesso nome. Si trova in Neuhauser Straße 27 ed è raggiunginile con le linee U4 e U5 con fermata Karlsplatz (Stachus).

Sempre in centro a Monaco, vicino alla fermata della Marienplatz, si trova la birreria Andechser am Dom, in Weinstrasse. Aperto per colazione dalle 10 alle 11:30 e poi fino all’1 di notte (con chiusura della cucina alle ore 24), questo locale offre piatti abbondanti a prezzi eccellenti tra cui piatti unici, carne, zuppe, knödel di patate, piatti vegetariani, pesce d’acqua dolce e perfino cibo gluten free. La birra è quella prodotta dai monaci benedettini di Andech. In estate l’Andechser dispone di una grande terrazza esterna con 70 posti che offre una splendida vista della Frauenkirche di Monaco.

In Dreifaltigkeitsplatz, inoltre, si trova il Bratwurstherzl che offre il “piatto del giorno” a 6 euro. E’ aperto dal lunedì a sabato dalle 10 alle 23, la cucina è aperta fino alle 21.30 ed è possibile ordinare piatti alla griglia fino alle 22.30.

Quando si entra in una delle birrerie di Monaco di Baviera è usanza accompagnare la tipica birra bavarese al tradizionale pane tedesco a forma di anelli intrecciati, il pretzel. Se invece volete assaggiare la vera cucina bavarese non potete non mangiare alla migliore stincheria di Monaco di Baviera: l’Haxnbauer.

Il piatto per eccellenza è lo stinco di maiale. Questo ristorante si trova in Sparkassenstraße ed è aperto tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte. E’ raggiungibile con le linee U3 e U6 della metropolitana, fermata Marienplatz.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.