Come muoversi a Londra durante le Olimpiadi 2012

Dal 27 luglio al 12 agosto 2012 Londra ospiterà le Olimpiadi e per gestire al meglio il gran numero di visitatori e passeggeri supplementari, il sistema di trasporti della capitale britannica si sta organizzando con un maggior numero di treni e di corse in metropolitana, DLR e Overground.

Ecco come muoversi a Londra durante le Olimpiadi 2012:

Tube, DLR e Overground

  • Durante le Olimpici ci saranno servizi extra sulla Tube con più corse sia durante il giorno sia in tarda serata, in particolar modo sulla Jubilee Line, Central Line e District Line.
  • Tutti i servizi di trasporto di Londra seguiranno gli orari standard con apertura tra le 5 e le 5.30. La domenica la metropolitana e i DLR inizieranno a circolare tra le 5.45 e le 6 del mattino.
  • La metropolitana e i servizi DLR chiuderanno un’ora dopo rispetto all’orario standard in tutti i giorni, quindi alle 1.30 di notte, compresa la domenica.

Gli autobus

  • Gli autobus possono essere una buona alternativa alla tube per muoversi a Londra durante le Olimpiadi 2012 utilizzando i mezzi pubblici. Tuttavia alcune linee di autobus potranno subire cambiamenti di percorso o cancellazioni a causa di strade chiuse in occasione dell’evento.
  • Per soddisfare le esigenze di spostamento di passeggeri aggiuntivi, saranno aggiunti degli autobus extra su alcune tratte di percorrenza in centro a Londra.

Treni National Rail

  • I treni National Rail viaggeranno con maggior frequenza.
  • I treni National Rail in partenza da Londra termineranno le corse più tardi rispetto all’orario standard: l’ultimo treno con destinazioni che si trovano a 2-3 ore da Londra sarà infatti tra la mezzanotte e l’1 di notte. Altri treni, come quelli per Euston e Manchester, avranno corse notturne aggiuntive e partiranno più tardi del solito, fino all’1.30 di notte.


Come muoversi a Londra durante le Olimpiadi 2012 ultima modifica: 2012-02-08T14:28:12+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

1 comment