La famosa Horchateria de Santa Catalina a Valencia

orchateria santa catalina valencia

L’Horchateria Chocolaterìa de Santa Catalina è la famosa e storica horchateria di Valencia che si trova a due passi da Plaza de la Reina, in Plaza Santa Catalina 6.

Questa horchateria e chocolaterìa è rinomata per la sua horchata de chufa, tra le più buone della città. Qui è inoltre possibile assaggiare la famosa e buonissima cioccolata calda con churros, e ordinare qualcosa da mangiare scegliendo tra la bollerìa esposta nel bancone in fondo alla sala.

I prezzi sono nella media: un bicchiere di horchata costa circa 2,60 euro mentre la pasticceria poco più di un euro al pezzo. Ottima la caña ripiena al cioccolato o alla crema e le tostadas.

Gli intreni dell’Horchateria de Santa Catalina, come il suo ingresso, sono decorati con delle ceramiche davvero molto belle. Il locale, strutturato su due piani, è aperto anche per pranzo con menù di pesce, specialità tipiche locali, insalate, sandwiches e bocadillos.

Inoltre, l’Horchateria Santa Catalina è famosa per aver avuto l’onore di servire la regina Isabella nel 1907 come testimonia l’insegna affissa sulla parete destra all’ingresso.

La famosa Horchateria de Santa Catalina a Valencia ultima modifica: 2012-03-22T11:33:49+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento