Dove si trova il Santo Graal?

Dove si trova il Santo Graal?
La risposta potrebbe sorprendervi!

Il Santo Graal, chiamato anche Santo Calice, è la coppa dalla quale si ritiene che Gesù Cristo abbia bevuto durante l’Ultima Cena.

Durante la mia visita a Valencia ho scoperto che nella Cattedrale di Santa Maria di Valencia, in Plaça de la Reina, nel centro storico della città, viene gelosamente custodito questo oggetto sacro dalla fama leggendaria.

Il costo di ingresso alla Cattedrale è di 4,50 euro con audioguida in italiano. Le sale da visitare al suo interno sono davvero numerose anche se la più importante è senza alcun dubbio la Sala 18, la Cappella del Santo Graal.

E’ in questa sala, alla fine del percorso all’interno della Cattedrale di Valencia, che viene conservato il Santo Calice.

Questo oggetto, ovvero una coppa di agata orientale del 1° secolo a.c., con manici e sostegni medievali, si ritiene possa realmente essere il Santo Graal dal quale Gesù Cristo ha bevuto durante l’Ultima Cena con i suoi apostoli.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.