Transfer dagli aeroporti di Londra con TourismAbout

Se siete un gruppo di almeno 3-4 persone e state per partire per Londra ho un nuovo e utile consiglio da darvi.

Durante uno dei miei ultimi viaggi a Londra ho scoperto TourismAbout, un’agenzia che offre un servizio di trasferimento da e per gli aeroporti di Londra al centro città e tour personalizzati in italiano all’interno della City oppure gite fuori porta a Stonehenge, a Windsor o dove preferite.

Cos’è TourismAbout

L’idea di TourismAbout è stata lanciata da Michele, un italiano trasferitosi a Londra qualche anno fa.

Attraverso questo servizio è possibile prenotare il proprio transfer dall’aeroporto di Heatrow, Gatwick, Stansted, Luton o London City all’hotel o al punto di destinazione che preferite a Londra ad un costo che oscilla dalle £55 alle 65 a taxi se viaggiate da 1 a 3 persone.

Se siete in 4, 5 o 6 persone i prezzi sono un po’ più alti (da £70 a massimo £90) ma il risparmio dividendo per più passeggeri è assicurato.

Come raggiungere il centro di Londra dagli aeroporti risparmiando

Per prenotare il transfer verso Londra con TourismAbout basta inserire nel form l’aeroporto di riferimento, il giorno e l’orario di arrivo, il numero del volo e il numero di passeggeri. Ad attendervi ci sarà Michele o uno dei suoi collaboratori, tutti italiani.

Nel mio caso, ho testato il servizio di transfer dall’aeroporto di Stansted e in circa un’ora e mezzo ho raggiunto il mio hotel a Paddington, nel centro di Londra, non prima di essermi fatta accompagnare a Charing Cross per ritirare il London Pass che avevo prenotato. In questo modo abbiamo praticamente attraversato tutta la città. Durante il trasferimento in taxi si ha anche la possibilità di scorgere in anteprima anche alcuni angoli di Londra come il lungo Tamigi, il London Eye, il Big Ben, Trafalgar Square e molti altri, in base al percorso da seguire.

Tour di Londra e escursioni personalizzate

Oltre ai transfer dagli aeroporti, TourismAbout offre anche escursioni personalizzate sia all’interno di Londra sia fuori città. Ad esempio, se siete amanti della musica potete richiedere un tour in taxi che ripercorre tutti i luoghi più famosi collegati ai Pink Floyd, i Beatles, Freddy Mercury, Jimi Hendrix, etc. E altri tour dedicati vengono organizzati per gli appassionati di architettura, di sport o dei luoghi più iconici della città. Se invece desiderate fare una gita fuori porta, ad esempio a Stonehenge, Windsor o Oxford, con TourismAbout avrete la possibilità di avere un mezzo che vi preleva dall’hotel, vi porta fino a destinazione e poi vi riporta a Londra.

Il punto di forza del servizio offerto – mi ha spiegato Michele – è la possibilità di personalizzare qualsiasi tour e di essere molto flessibili, anche a livello di orari (basti pensare agli arrivi o le partenze la notte). I viaggiatori possono inoltre decidere le tappe da fare, il percorso da seguire e le soste da effettuare per scattare delle fotografie.

Nel caso di tour personalizzati in giro per Londra o di escursioni in una città vicina, il costo del servizio è di circa 40 euro all’ora a vettura, da dividere tra i vari passeggeri. Solitamente i tour in giro per Londra hanno una durata di 3-5 ore mentre le gite fuori porta di un’intera giornata.

Perché consiglio TourismAbout

Tra i punti di forza del servizio, a mio avviso, sono da sottolineare l’accoglienza, la puntualità e la disponibilità di Michele. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente ed è una bella e brava persona. Il prezzo inoltre è più che giusto.

Se siete una famiglia o un gruppetto di amici (la mia considerazione non vale nel caso in cui viaggiate da soli o in coppia) ritengo che questo servizio sia una valida alternativa ai transfer classici dall’aeroporto, ai sightseeing e ai mezzi pubblici per raggiungere località vicine.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao Francesca,

    sono appena tornata da uno spendido viaggio a Londra con mio marito e mio figlio.

    Prima di partire mi sono letta tutti i tuoi consigli sulla città che sono stati preziosi,.
    Ma la cosa per la quale volevo ringraziarti maggiormente è il suggerimento di usare il servizio di Michele Saracino per e da la City.

    Mio figlio puttoppo non è stato bene durante il volo, ma Michele si è fermato tutte le volte che c’è n era bisogno.
    Non è una persona che guarda l orologio, anzi, fa di tutto per far trascorrere al meglio il tragitto ai passeggeri.
    Poi la sua Puntualita, simpatia e gentilezza sono davvero unici!

    Grazie Michele e grazie Francesca!

    • Ciao Susanna, e grazie per il tuo commento. Sono contenta di leggere quanto scrivi su Michele e il servizio offerto, ma non ne avevo dubbi conoscendolo e avendo testato in prima persona la sua professionalità! 🙂 Ciao e a presto!

  2. Ciao Francesca, ho provato a contattarlo mediante il n. di cellulare sopra riportato e mi ha dato l’indirizzo mail. Ti ringrazio e colgo l’occasione per salutartelo… 🙂

  3. Ciao,
    ho letto parecchi tuoi consigli su Londra dovendo venire ad ottobbre per la
    prima volta.
    Ho letto il consiglio relativamente ai transfer privati da e per l’aeroporto.
    Ho visto anche altri siti tipo londontransfer o londratransfer che sono un pochino più economici.
    Hai avuto opportunità di conoscerle per diretta esperienza?
    Grazie e a presto.
    Patrizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.