Parlamento di Budapest: come prenotare la visita in italiano

Il Palazzo del Parlamento di Budapest è il 3° più grande edificio parlamentare del mondo per estensione. Per assaporare appieno la visita la cosa migliore da fare è seguire un tour guidato. Per visitare il parlamento di Budapest è possibile prenotare online, in anticipo, i ticket per partecipare ai diversi tour guidati in più lingue, tra cui in italiano.

Di seguito vi do un po’ di consigli su come prenotare la visita guidata in italiano al Parlamento di Budapest.

Come prenotare la visita guidata in italiano al Parlamento di Budapest

PRENOTARE SUL SITO UFFICIALE

  • Prima cosa da fare è andare sul sito www.jegymester.hu e cliccare su “English”, in alto a destra
  • Poi dovete registrarvi
  • Dopo esservi registrati cliccate su “Exhibition” e scegliete il tipo di tour desiderato, quindi “Parliament visit”

A questo punto dovrete compilare i campi richiesti e scegliere la modalità di pagamento: per il momento PayPal non è accettato, ma potete pagare con una carta di credito o di debito (es. Poste Pay) senza pagare commissioni aggiuntive. Terminata la procedura di pagamento dovete stampare il voucher di prenotazione che riporta i ticket acquistati e la mappa per raggiungere l’ingresso dedicato ai possessori di ticket. Ricordatevi di stamparlo, mi raccomando, altrimenti non vi faranno entrare. Oltre al voucher di prenotazione riceverete per email anche il vostro E-ticket: questo non va stampato e non è valido come biglietto di ingresso, diciamo che è un promemoria di prenotazione.

parlamento di budapest

La visita guidata al Parlamento di Budapest costa 2.200 HUF (circa 7 euro) per i cittadini della Comunità Europea e 5.800 HUF (circa 17 euro) per i non cittadini della Comunità Europea. In più prenotando la visita guidata online sul sito ufficiale si deve pagare una commissione di 250 HUF a ticket.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao, scusa per la domanda ma come mai sul sito ufficiale il tour in italiano costa circa 7€ e sul sito in italiano 15€??
    C’è differenza tra i due tour??
    Grazie mille 🙂

    • Ciao Paola, il tour è il medesimo. Tuttavia, come scrivevo – e come succede in generale per i siti dei rivenditori, specialmente se in lingua italiana – i prezzi vengono rincarati rispetto al sito ufficiale. Il sito in questo caso è in inglese e molti utenti non lo trovano facilmente “fruibile”. Ciao e buon viaggio a Budapest!

  2. Articolo molto utile! Ma questi biglietti valgono solo per la visita privata o anche per l ingresso al museo? Grazie in anticipo :-*

  3. Ciao Francesca, complimenti per l’articolo, mi hai dato un grandissimo aiuto!! Volevo solo chiederti, prenotando i biglietti online con la visita guidata in italiano (noi siamo in due!) abbiamo una guida solo per noi oppure vengono formati dei gruppi più numerosi? Grazie mille in anticipo! 🙂

  4. Ho cercato di fare la prenotazione quando sono arrivata al metodo di pagamento, volendo pagare con post pay ho pensato che l’unica scelta era OTpay visto che gli altri metodi non mi riguardavano e ho cliccato li. Poi però non mi usciva nulla per inserire i dati della carta. E andando avanti mi segnalava che la trattativa era fallita. Cosa devo fare?

    • Ciao Ivana, a quanto so e come avevo indicato nell’articolo, il pagamento con PayPal non è accettato.
      Per essere sicuri io ti consiglierei di scrivere alla loro assistenza!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.