10 luoghi romantici da vedere a Londra

Oggi torno a parlarvi di Londra, città che adoro tant’è che sul blog ho scritto oltre un centinaio di articoli al riguardo. Ma credetemi se vi dico che fino ad oggi non avevo ancora scritto niente sui luoghi romantici o su cose carine da fare se si è in coppia e innamorati.

Sinceramente non ci avevo mai pensato, credetemi. Sebbene Londra sia una delle mie città europee preferite, a mio avviso non è tra le più romantiche d’Europa. Ma devo ringraziare un mio lettore che mi ha scritto chiedendomi di suggerirgli dei consigli romantici per il suo viaggio con la fidanzata e così mentre rispondevo alla sua mail mi sono resa conto che conosco diversi posticini che possono essere etichettati come “romantici” o cose da fare se si è in visita a Londra con la propria dolce metà. E così dopo aver girato questi consigli a Luca, che saluto e ringrazio per avermi dato l’ispirazione per questo nuovo post, eccomi qui a scriverli a tutti voi.

Di seguito trovate 10 cose e luoghi romantici di Londra:

1. Neal’s Yard

Saranno i colori delle pareti dei palazzi a mattoncini, delle finestre, delle luci fuori dai negozi, delle insegne. Non so dirvelo con esattezza ma Neal’s Yard secondo me è un angolo di Londra davvero adorabile, e perché no, anche un po’ romantico. Ci sono alcuni localini e bar con tavoli all’aperto dove mi immagino di vedere una coppietta seduta a parlare e a bere un the o mangiare un panino.
Maggiori informazioni su Neal’s Yard a Londra le trovate qui.

neal's yard londra

2. Holland Park

Se siete amanti dei parchi, a Londra ne trovate una decina in cui poter fare una passeggiata o un bel pic nic. Ma va ammesso: tra tutti, Holland Park è il più romantico, pensate che c’è perfino il giardino giapponese!

Holland Park londra giardino zen

3. Crociera sul Tamigi

Per quanto mi riguarda, le crociere sui fiumi sono senz’altro etichettabili come “attività romantiche da fare col proprio partner”. E la crociera in battello sul Tamigi fino a Greenwich non può che rientrare nelle attività da fare a Londra se si è in coppia. Inoltre il consiglio che mi sento di darvi, una volta finita la crociera, è di raggiungere a piedi Greenwich Park e fare una passeggiata fino ad arrivare all’Osservatorio.

Crociera sul Tamigi

4. Visitare Little Venice

Immaginate i canali e i ponti a Venezia, o quelli di Amsterdam e… benvenuti a Little Venice a Londra, un delizioso quartiere situato a nord della città, poco sopra Camden Town, e facilmente raggiungibile coi mezzi. È uno di quei luoghi non ancora presi d’assalto dai turisti e per questo ancora autentico, e coloratissimo!

little venice londra

5. Fare l’Afternoon tea

Non ho ristoranti o locali romantici da consigliarvi a Londra, ma tra le esperienze food da fare se si è in vena di romanticherie vi consiglierei di provare l’Afternoon tea, ovvero il rito del thè all’inglese. I prezzi solitamente non sono dei più economici ma se prenotate con un’offerta che vi segnalo qui potete trascorrere un paio di ore in una delle sale da thè dei raffinati hotel che offrono questo servizio.
afternoon tea londra

6. Il panorama da Primrose Hill

Se raggiungete Regent’s Park, un altro famoso parco cittadino situato nella zona nord di Londra, potrete godere di un panorama assolutamente mozzafiato sulla città dalla collinetta di Primrose Hill.

7. Fare un giro sulla ruota panoramica

Londra dall’alto sa essere davvero suggestiva, e il punto panoramico più alto è quello che si può ammirare dal London Eye, la ruota panoramica situata sul Tamigi.
Se volete organizzare una cosa davvero romantica potete prenotare la Private Capsule ma vi avverto, i prezzi sono piuttosto alti e li trovate indicati sul sito ufficiale.
Maggiori info su costi e orari le trovate qui.

London Eye Londra

8. Una passeggiata lungo le rive del Tamigi

Camminare mano nella mano lungo una delle rive del Tamigi è già molto romantico di per sé, ma se dovessi consigliarvi un tratto in particolare non avrei dubbi: South Bank oppure la riva opposta, Victoria Embankment. Soprattutto alla sera con le luci della città, del fiume, dei ponti, del London Eye e della cupola di St. Paul è un vero spettacolo!

Millennium Bridge & St. Paul Cathedral

9. Noleggiare una barchetta al The Serpentine in Hyde Park

Se siete tra quelli che “Quanto è romantica la barchetta!” sappiate che a Londra si possono noleggiare pedalò e barchine presso il laghetto The Serpentine, situato in Hyde Park.

Pedalos on the Serpentine

Photo by Garry Knight on Flickr

10. Salire a bordo dei bus storici a due piani

Non tutti sanno che tra tutti i classici bus rossi a due piani che circolano a Londra esistono ancora due vecchi double decker di metà ‘900, quelli con l’ingresso posteriore aperto per salirci “al volo”. Si tratta del bus n.15 che collega Tower Hill a Trafalgar e il bus n.9 che collega Aldwych/Somerset House a Hammersmith. Romantico? Secondo me si, soprattutto se avete la fortuna di trovare liberi i posti davanti al piano superiore! 😉
Una corsa su questi storici bus londinesi costa come una normale corsa in bus.
Maggiori info le trovate in questo articolo dedicato ai due storici bus rossi di Londra.

linea Bus 15 Londra

 

Spero che questi luoghi romantici di Londra possano esservi utili durante il vostro viaggio di coppia.
Conoscete altre cose romantiche o luoghi romantici a Londra? Lasciate un commento qui sotto!

 

10 luoghi romantici da vedere a Londra ultima modifica: 2015-06-23T15:27:13+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

2 comments

  1. Ohhh che bello! Onorato di esserti stato utile! Grazie a te molta gente scoprirà luoghi di Londra che fino ad ora erano sconosciuti, me compreso!
    Grazie ancora!

  2. Ciao Luca! Grazie a te, di nuovo, per avermi dato l’ispirazione per scrivere questo post che, senza che io potessi lontanamente immaginarlo, sta piacendo molto ai lettori e io non posso che esserne felicissima! A presto, e buon viaggio 🙂