10 anni di blog
26 aprile 2009 – 26 aprile 2019
Oggi è un giorno importante per me e per il mio blog di viaggi: www.travelstales.it compie 10 anni.
Era il 26 aprile 2009 quando ho pubblicato il mio primo articolo su Travel’s Tales e se penso che da quel click Pubblica sono passati dieci anni sono davvero emozionata.
Ovviamente non potevo che festeggiare questa occasione speciale nel posto che più amo al mondo: in VIAGGIO.
Più precisamente in questo momento mi trovo in Portogallo.
Inizialmente avevo altre destinazioni in mente (Cuba, Thailandia, Senegal,…) ma alla fine, per una questione di giorni disponibili dal lavoro, ho optato per Lisbona: 4 giorni tra saudade e pasteis de nata.
In questi 10 anni di blog sono successe e cambiate tante cose.
Ad esempio:
- Ho scoperto che amo sempre più la montagna e sempre meno il mare, anche se il mare d’inverno resta uno dei momenti che più mi mette di buon umore.
- Ho capito che non importa dove sono ma con CHI sto vivendo quel preciso momento in viaggio.
- Ho compreso che niente mi emoziona di più di un bel tramonto, che sia a Santa Barbara in California piuttosto che da un miradouro di Lisbona.
- Ho avuto la conferma che non si finisce mai di conoscere una città, neppure se l’hai vista decine di volte ed è per questo che amo spesso tornare nelle città che ho già visitato: per conoscerle un pezzettino di più, per vederle cambiate o per farmene una nuova personalissima idea.
In questi 10 anni sono cambiata io ed è cambiato il mio modo di viaggiare.
Ma la voglia di vedere posti nuovi, fare nuove esperienze, arricchirmi personalmente, conoscere persone diverse da me, iniziare a viaggiare nel momento stesso in cui pianifico la prossima mete, ecco queste cose sono rimaste esattamente le stesse. Dei punti saldi che sono il mio mantra di viaggio.
GRAZIE a tutti voi che avete incontrato il mio cammino in questi 10 anni.
Grazie di cuore.