La location del film New Moon è Montepulciano e non Volterra
L’uscita del film New Moon, il sequel di Twilight tratto dal celebre romanzo di Stephenie Meyer, è prevista per il 20 Novembre 2009, con anteprima nazionale il 18 Novembre. Tutti gli amanti del genere sono in trepida attesa, inclusa la sottoscritta.
Chiunque abbia letto il libro della Meyer saprà che una delle scene più importanti di New Moon si svolge a Volterra.
Non stupitevi però se, nel film, non riconoscerete i principali luoghi di interesse della città di Volterra, come ad esempio la famosa Piazza dei Priori, citata nel romanzo.
Il film New Moon, infatti, è stato girato a Montepulciano, un piccolo comune in provincia di Siena famoso per il suo vino Nobile DOCG.

Le location del film che hanno interessato le riprese sono state i vicoli della città di Montepulciano nei quali si svolgono le corse in Porches di Kristen Stewart (Bella) e Ashley Green (Alice) e la piazza centrale di Montepulciano.
[…] Infine, chi va a Volterra per ripercorrere le scene del secondo capitolo della saga di Twilight mi spiace ma in città troverete solo il tombino dove Edward bacia Bella (in vicolo Mazzoni). New Moon è stato girato a Montepulciano! […]